La Tinet vuole vincere la “Battaglia del Piave”

In questo periodo parlare di battaglie può suonare doloroso e irrispettoso. Ma per esorcizzarle ci piace raccontare solo quelle sportive. Fatte di sano agonismo, competizione e nelle quali l’unico ad essere maltrattato è il pallone. Per passare al turno successivo la truppa guidata dal Generale Dante Boninfante dovrà quindi aggiudicarsi la “Battaglia del Piave” che domenica metterà di fronte nuovamente Tinet Prata e Volley Team Club S. Donà. L’impresa, come dimostrato da gara 1, non sarà per niente facile, ma i gialloblù si stanno preparando al meglio per un match che potrebbe spalancare loro l’approdo al turno successivo. L’impegno, però, non permette voli pindarici e il focus dei Passerotti non è concentrato sul futuro che potrebbe essere, quanto, piuttosto sulla stretta attualità. Un’ attualità che prende i nomi di Vaskelis, degli schiacciatori Merlo e Garofalo, dei centrali, Basso e Bragatto e di una coppia palleggiatore/libero formata dagli affidabilissimi Mignano e Santi.

Portare a casa gara uno – è il commento del libero Tinet Andrea Rondoni, autore di spettacolari interventi difensivi e solidi bagher in fase di ricezione – dopo essere stati sotto di due set è stato importante. Lo sapevamo che sarebbe stato difficile, perchè i play off sono un campionato a parte nel quale si riparte da zero e tutti vogliono arrivare fino in fondo. Stiamo lavorando molto sul nostro gioco – continua Rondoni – dobbiamo archiviare la vittoria di mercoledì e concentrarci sulle gare che verranno. La chiave sarà mantenere con continuità una qualità di gioco elevata, come ci è riuscito in gara 1 dal terzo set in avanti”

Il capitano Matteo Bortolozzo è in recupero, ma come di consueto lo staff tecnico scioglierà all’ultimo le riserve sulla formazione da schierare.

L’appuntamento è per domenica alle ore 18.00 al PalaBarbazza di San Donà. A dirigere la gara saranno chiamati Anthony Giglio di Trento e Ruggero Lorenzin di Vicenza.

Diretta sul canale streaming Legavolley.tv

L’INTERVISTA PRE GARA AD ANDREA RONDONI

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025