La Tinet va a Cuneo pronta per lo scontro diretto

La classifica della Serie A2 Credem Banca è cortissima e parla di otto squadre (su 14!) racchiuse in un fazzoletto di tre punti. In questo senso la Tinet Prata e la Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo si trovano appaiate a quota 11. Entrambe sono reduci da due sconfitte in trasferta, la Tinet per 3-1 sul campo di Ravenna mentre i piemontesi per 3-0 in quel di Santa Croce.
Il campo di Cuneo, uno dei palazzetti mitici della pallavolo italiana, ha visto per più stagioni giocare un giovane Samuele Papi, ma evoca anche un bel ricordo a Simone Scopelliti che lo scorso anno con la sua Reggio Emilia ha battuto i cuneesi nella finale promozione per la Superlega.
I piemontesi, guidati da Coach Giaccardi, hanno dovuto fare a meno, per motivi fisici, del loro opposto Santangelo, ma il giovane Cardona che lo ha sostituito è stato il top scorer con 20 punti a tabellino. In regia c’è Pedron mentre la diagonale di posto 4 è di grandissima esperienza e solidità con gli ex azzurri Simone Parodi e Iacopo Botto, con alle spalle Chiapello. Al centro Sighinolfi e Lorenzo Codarin, friulano DOC di Talmassons. Libero Bisotto.

“Sappiamo che sarà una gara difficile – commenta il centrale della Tinet Simone Scopelliti – d’altronde questo campionato ci sta abituando a partite complicate ed equilibrate. Il “fattore casa” dati alla mano sta risultando determinante perchè chi gioca nel proprio palazzetto ha un vantaggio in più. La squadra di Cuneo è stata costruita ed ha qualità per stare nelle parti alte della classifica. Da parte nostra non dovremo dare nulla per scontato e scendere in campo, come facciamo sempre, pensando di dare il massimo e cercando di imporre il nostro ritmo di gioco, sperando di ottenere qualche soddisfazione” Il fattore trasferta è una sorta di tabù per la Tinet che ha espugnato solo Santa Croce in stagione “E’ vero. In alcune partite ci siamo fatti un po’ sottomettere dal gioco degli avversari. Questo non deve accadere ed infatti ci stiamo lavorando sopra. Dobbiamo cercare di partire forte e mettere in luce le nostre qualità”

L’INTERVISTA PREPARTITA A SIMONE SCOPELLITI

Appuntamento per le 18.00 di domenica. La partita verrà arbitrata da Cesare Armandola di Voghera e Marta Mesiano di Bologna. Diretta garantita da Volleyballworld.tv agli abbonati al servizio.

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti giocherà l’Atp 250 Atene a caccia di punti per le Atp Finals

Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…

31 Ottobre 2025