In questo convulso febbraio la Tinet Prata non fa quasi neanche in tempo a godersi lo storico accesso alla finale di Coppa Italia che è già ora di rituffarsi in clima campionato. In cinque giorni due belli scogli da affrontare per i ragazzi di Coach Boninfante che in sequenza andranno nella tana di Portomaggiore e poi mercoledì ospiteranno la Sol Lucernari Montecchio Maggiore per il recupero della quarta giornata di ritorno. Due squadre di alta classifica che tallonano da vicino i Passerotti e che è necessario tenersi alle spalle per garantirsi una griglia play off più favorevole.
I ferraresi sono reduci da una rocambolesca sconfitta con Macerata e saranno desiderosi di riscatto. All’andata il match non fu affatto semplice e scontato con la Tinet che si impose in un infuocato tie break. E lo scorso anno il taraflex di Portomaggiore fu palcoscenico di un incredibile e lunghissimo set che terminò sul 46-44 entrando nel libro dei record.
Il sestetto ferrarese Giacomo Leoni al palleggio in diagonale con il danese Dahl. Coppia di grande affidamento in posto 4 con Dordei in coppia con Pinali, entrambi promossi lo scorso anno in A2, rispettivamente con Porto Viro e Motta. Al centro un altro ex rodigino, Aprile, assieme a Ferrari. Il libero è Brunetti.
“Sarà una partita impegnativa – sottolinea il regista della Tinet, Mattia Boninfante – loro usufruiranno del rientro dello schiacciatore Alessandro Dordei che all’andata era assente. Dovremo essere bravi ad adattarci e a prendere le misure non avendoci mai giocato contro. All’andata abbiamo avuto delle difficoltà nel mantenere costante il rendimento, imponendoci nel primo e terzo set e perdendo il secondo e il quarto. Ma è stata una gioia portarcela a casa e speriamo di ripeterci”.
L’appuntamento è per le 18.00 di domenica. Arbitreranno Maurina Sessolo di Treviso e Antonio Licchelli
L’INTERVISTA COMPLETA A MATTIA BONINFANTE
UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…