La Tinet si rituffa nel campionato e va a far visita a Portomaggiore

In questo convulso febbraio la Tinet Prata non fa quasi neanche in tempo a godersi lo storico accesso alla finale di Coppa Italia che è già ora di rituffarsi in clima campionato. In cinque giorni due belli scogli da affrontare per i ragazzi di Coach Boninfante che in sequenza andranno nella tana di Portomaggiore e poi mercoledì ospiteranno la Sol Lucernari Montecchio Maggiore per il recupero della quarta giornata di ritorno. Due squadre di alta classifica che tallonano da vicino i Passerotti e che è necessario tenersi alle spalle per garantirsi una griglia play off più favorevole.

I ferraresi sono reduci da una rocambolesca sconfitta con Macerata e saranno desiderosi di riscatto. All’andata il match non fu affatto semplice e scontato con la Tinet che si impose in un infuocato tie break. E lo scorso anno il taraflex di Portomaggiore fu palcoscenico di un incredibile e lunghissimo set che terminò sul 46-44 entrando nel libro dei record.

Il sestetto ferrarese Giacomo Leoni al palleggio in diagonale con il danese Dahl. Coppia di grande affidamento in posto 4 con Dordei in coppia con Pinali, entrambi promossi lo scorso anno in A2, rispettivamente con Porto Viro e Motta. Al centro un altro ex rodigino, Aprile, assieme a Ferrari. Il libero è Brunetti.

“Sarà una partita impegnativa – sottolinea il regista della Tinet, Mattia Boninfante – loro usufruiranno del rientro dello schiacciatore Alessandro Dordei che all’andata era assente. Dovremo essere bravi ad adattarci e a prendere le misure non avendoci mai giocato contro. All’andata abbiamo avuto delle difficoltà nel mantenere costante il rendimento, imponendoci nel primo e terzo set e perdendo il secondo e il quarto. Ma è stata una gioia portarcela a casa e speriamo di ripeterci”.

L’appuntamento è per le 18.00 di domenica. Arbitreranno Maurina Sessolo di Treviso e Antonio Licchelli

L’INTERVISTA COMPLETA A MATTIA BONINFANTE

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret

Articoli recenti

  • Tennis

Hong Kong, Sonego parte con una vittoria: Sakamoto battuto all’esordio, avanti al secondo turno

Buona partenza nel 2026 per Lorenzo Sonego, che supera l’esordio all’ATP 250 di Hong Kong battendo il giapponese Rei Sakamoto,…

6 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup, tanta amarezza per l’Italia: Cobolli cede a Rinderknech mancando due match point e svaniscono i quarti. Argentina ai quarti

Si chiude con un pizzico di rammarico l’avventura dell’Italia alla United Cup. A Perth, Arthur Rinderknech ha salvato due match…

6 Gennaio 2026
  • Tennis

ATP 250 Brisbane e Hong Kong: I risultati completi con il dettaglio del Day 2. Kyrgios, rientro amaro a Brisbane – Kovacevic lo elimina all’esordio

Nick Kyrgios voleva ripartire da Brisbane per capire a che punto fosse davvero, ma il primo test del 2026 non…

6 Gennaio 2026
  • Tennis

Auckland, Cocciaretto parte col piede giusto: Parks battuta, ora c’è Linette agli ottavi

Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Auckland. L’azzurra apre il suo 2026 con una prestazione solida…

6 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: I risultati completi del Day 2. Fuori Stefanini e Bronzetti a Canberra

🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 2° Turno , cemento Pat Rafter Arena – ore 02:00 McCartney Kessler vs (5)…

6 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup: I risultati completi con il dettaglio del Day 5. Oggi si giocano gli ultimi 4 incontri. Nella notte Italia vs Francia (LIVE 1-1 – azzurri già eliminati dal torneo)

United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 5° Giornata 0:30 🇨🇦 Canada – 🇧🇪 Belgio 0-3 03:00 🇮🇹 Italia – 🇫🇷…

6 Gennaio 2026