UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
Si comincia a fare sul serio. E per la prima uscita stagionale la Tinet Prata ha scelto un’avversaria di tutto rispetto che sarà anche la squadra che i gialloblù di Dante Boninfante affronteranno nella ouverture di campionato l’8 ottobre al PalaPrata. Il Delta Group Porto Viro è avversario storico e rispettato fin dai tempi della Serie B e ospiterà domani alle 19.00 la Tinet Prata per un allenamento congiunto.
Una squadra esperta e talentuosa che si candida come una delle più quadrate della categoria. In cabina di regia è arrivato l’esperto regista Garnica che lo scorso anno ha fatto doppietta campionato e Coppa Italia a Reggio Emilia assieme a Simone Scopelliti. Ma in tutti gli spot la squadra del presidente Veronese ha giocatori con grande conoscenza della categoria. In posto 4 Sette e Vedovotto e Pierotti , al centro Erati, Rocco Barone e Sperandio. In posto 2 il polacco Krzsyek e Bellei. Nel ruolo di libero Lamprecht e il più giovane Russo.
Quattro le assenze, dovute allo svolgimento degli Europei U20. Per i polesani mancheranno il coach Battocchio e lo schiacciatore Iervolino. La Tinet, invece, dovrà fare a meno del suo regista titolare Mattia Boninfante e del talento di Luca Porro. Questo manipolo sarà impegnato a Vasto per gli Europei di categoria che prenderanno l’avvio sabato 17 settembre.
“La prima uscita porta con sé sempre un carico di emozione e curiosità – è la filosofia di Dante Boninfante che attende con fiducia la prima uscita sul parquet dei suoi ragazzi – in questo caso ci concentreremo soprattutto sulla nostra prestazione. Questo allenamento congiunto servirà per capire come abbiamo lavorato, quali sono i nostri progressi e cosa ancora ci manca. Quello che chiederò ai ragazzi sarà semplicemente di rompere il ghiaccio, affrontare il match con il sorriso e il giusto atteggiamento, sapendo che affronteremo una sfida non semplice con una pari categoria. Porto Viro è una squadra che secondo me è attrezzata per disputare un buon campionato, con giocatori di grande esperienza di gioco e di categoria. Garnica lo scorso anno ha dimostrato di essere un vincente e in questa categoria penso che saranno diversi i palleggiatori che faranno la differenza rispetto al livello di A3 dello scorso anno A noi mancheranno due giocatori, ma la gara sarà un ottimo punto di partenza per valutare la nostra condizione generale e il lavoro che ancora dovremo fare”
UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…