La Tinet Prata è ripartita

E’ ufficialmente partita la stagione 2022-2023 della Tinet Prata, la seconda in Serie A2 della sua quasi sessantennale storia. In attesa che lo staff si ricomponga al completo con l’arrivo di Dante Boninfante e Samuele Papi, impegnati con la nazionale ellenica, il gruppo ha iniziato ad allenarsi. Tutti presenti i Passerotti tranne Mattia Boninfante e Luca Porro, impegnati con la nazionale U20 in vista degli Europei di categoria e Miguel David Gutierrez che da fine mese affronterà i Mondiali in quel di Lubiana con Cuba.

Il menù quotidiano ha previsto i test fisici eseguiti dal preparatore fisico Prof. Carlo Carra e la prima razione di lavoro con il preparatore atletico Prof. Valter Durigon. I gialloblù sosterranno sedute giornaliere fino a venerdì. Dalla prossima settimana, invece, si riprenderà il ritmo consueto della doppia seduta giornaliera.

A dare il ben trovato ai protagonisti della scorsa entusiasmante stagione e il benvenuto ai volti nuovi ci ha pensato il Direttore Generale Dario Sanna, portando il saluto del presidente Maurizio Vecchies e di tutto il CDA della società di Via Volta. “Auguro veramente un buon lavoro a tutti – è stato l’esordio del dirigente pratese – l’auspicio è che, facendo ognuno la propria parte, le soddisfazioni arrivino. Non nascondo che sarà difficile ripetere l’annata straordinaria appena passata nella quale abbiamo vinto tutto sia in campo con la Coppa Italia e il campionato, a livello individuale con i riconoscimenti come miglior allenatore e miglior giovane della A3 e anche fuori campo con il premio come miglior ufficio stampa della categoria, però sono convinto che se ci impegneremo puntualmente e ancora di più rispetto al passato, potremo provare ad ottenere gli stessi risultati.”

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

Articolo precedenteIniziata la preparazione precampionato


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I giovani Viscuso e Wang al lavoro con la prima squadra della Lube

Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Altro oro per Bardaro: dopo il Mondiale U21 arriva quello del Comune di Cuneo

Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Colaci forza 9: “Manca un titolo da vincere, poi (forse) mi ritirerò”

Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lube, Orduna: “Sarà fondamentale ripartire con la stessa fame della passata stagione”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

27 Agosto 2025
  • Volley

Max Colaci e le sfide della nuova stagione: «ci si allenerà giocando»

Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…

27 Agosto 2025