La Tinet Prata è ripartita

E’ ufficialmente partita la stagione 2022-2023 della Tinet Prata, la seconda in Serie A2 della sua quasi sessantennale storia. In attesa che lo staff si ricomponga al completo con l’arrivo di Dante Boninfante e Samuele Papi, impegnati con la nazionale ellenica, il gruppo ha iniziato ad allenarsi. Tutti presenti i Passerotti tranne Mattia Boninfante e Luca Porro, impegnati con la nazionale U20 in vista degli Europei di categoria e Miguel David Gutierrez che da fine mese affronterà i Mondiali in quel di Lubiana con Cuba.

Il menù quotidiano ha previsto i test fisici eseguiti dal preparatore fisico Prof. Carlo Carra e la prima razione di lavoro con il preparatore atletico Prof. Valter Durigon. I gialloblù sosterranno sedute giornaliere fino a venerdì. Dalla prossima settimana, invece, si riprenderà il ritmo consueto della doppia seduta giornaliera.

A dare il ben trovato ai protagonisti della scorsa entusiasmante stagione e il benvenuto ai volti nuovi ci ha pensato il Direttore Generale Dario Sanna, portando il saluto del presidente Maurizio Vecchies e di tutto il CDA della società di Via Volta. “Auguro veramente un buon lavoro a tutti – è stato l’esordio del dirigente pratese – l’auspicio è che, facendo ognuno la propria parte, le soddisfazioni arrivino. Non nascondo che sarà difficile ripetere l’annata straordinaria appena passata nella quale abbiamo vinto tutto sia in campo con la Coppa Italia e il campionato, a livello individuale con i riconoscimenti come miglior allenatore e miglior giovane della A3 e anche fuori campo con il premio come miglior ufficio stampa della categoria, però sono convinto che se ci impegneremo puntualmente e ancora di più rispetto al passato, potremo provare ad ottenere gli stessi risultati.”

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

Articolo precedenteIniziata la preparazione precampionato


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025