La Tinet inizia il ritorno a Porto Viro… guardando all’andata!

La Tinet Prata inizia a Santo Stefano l’impegnativo girone di ritorno della Serie A2 Credem Banca. Lo farà recandosi a Porto Viro e… guardando all’andata. Infatti all’esordio i ragazzi di Dante Boninfante colsero un brillante successo per 3-0 sui polesani, giocando veramente un’ottima pallavolo. Certo, molte cose sono cambiate da allora e adesso la Delta Group è tre punti avanti ai Passerotti, ma la Tinet sa di poter avere le armi per contrastare la squadra di Battocchio. La cosa importante sarà poter recuperare tutti gli effettivi, tra i quali il lungodegente Porro e il febbricitante De Paola, per poi sfruttare una settimana di pausa proposta dal calendario per recuperare al meglio le energie e lanciarsi nel rush finale.

La Delta Group, nonostante la sconfitta nel recupero con Castellana Grotte, ha terminato al settimo posto il girone d’andata, conquistando il diritto di giocarsi i Quarti di Finale di Coppa Italia. I nerofucsia sono squadra esperta della categoria con tante individualità interessanti. A cominciare dal palleggiatore Garnica che con l’opposto polacco Krzysiek forma una delle più forti diagonali della categoria. Pierotti e Sette con Vedovotto da backup compongono la batteria dei posti quattro, mentre Rocco Barone, Matteo Sperandio e il recuperato Alex Erati sono i custodi del centro rete con Russo e Lamprecht che giostrano nel ruolo di libero.
“Porto Viro avrà voglia di riscatto per due motivi – precisa lo schiacciatore gialloblù Fabrizio Gambella – innanzitutto per aver perso in infrasettimanale contro Castellana, ma soprattutto per vendicare sportivamente la sconfitta con noi alla prima di campionato. Da parte nostra credo siamo arrivati alla conclusione del girone d’andata mostrando buone cose ma abbiamo molti punti da migliorare e stiamo lavorando per raggiungere il massimo delle nostre possibilità”

L’INTERVISTA COMPLETA A FABRIZIO GAMBELLA

L’appuntamento è per lunedì 26 Dicembre alle ore 18.00 al Palasport di Porto Viro. Arbitreranno Giuliano Venturi di Torino e Stefano Nava di Monza.

Diretta streaming su Volleyballworld.tv

Articolo precedenteDelta Group, a Santo Stefano arriva Prata per la prima di ritorno
Prossimo articoloIl turno del 26 dicembre


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025