La Tinet inizia il gran ballo dei play off ospitando San Donà

Inizia con la gara di domani sera il periodo più bello della stagione. Quello degli scontri diretti, senza appello. Quello che può sancire il coronamento di un sogno inseguito fin da agosto. Un sogno chiamato promozione. Il primo ostacolo di questi play off non è per niente morbido e risponde al nome di Volley Team Club San Donà. Sebbene la tradizione con i veneziani sia favorevole alla Tinet, che ha portato a casa sei gare sulle sei disputate contro il VTC in Serie A, l’attenzione sarà massima.

Infatti il sestetto guidato da Tofoli dispone di ottime individualità per la categoria. A partire dall’opposto Vaskelis che ha terminato la regular season al quarto posto nella classifica dei bomber più prolifici. In diagonale al lituano si alternano Bellucci e Mignano. In posto 4 tre soluzioni per due posti con Garofalo, Merlo e Monari. In posto tre ottime potenzialità con Basso e Bragatto mentre il libero è l’affidabile Santi. In casa Tinet la Supercoppa ha portato un pizzico di delusione per il traguardo sfumato all’ultimo, ma anche molta consapevolezza nei propri mezzi dopo una gara giocata a livello molto alto. Adesso le gare si susseguiranno ogni tre giorni e sarà imposrtante mantenere questo trend il più lungo possibile oltre che recuperare a pieno le energi fisiche di tutti i componenti della rosa gialloblù.

Dopo la conclusione al secondo posto in regular season c’è grande voglia di iniziare questa appendice di campionato “Probabilmente se ce lo avessero detto ad agosto avremo fatto fatica a crederci – racconta il regista Mattia Boninfante – perchè fin dall’inizio sapevamo che era un campionato con parecchie squadre attrezzate per far bene. Però ci siamo meritati la posizione continuando a lavorare e migliorare. Adesso dovremo affrontare una partita alla volta, preparandole bene e gestendo le energie visto che giochiamo ogni tre giorni. Inizia un altro campionato nel quale salirà il livello di gioco e soprattutto di agonismo. Domani sarà una gara molto difficile perchè, anche se nelle altre due gare della stagione abbiamo vinto, non sono state partite ne facili ne scontate. Dovremo fare una grande gara per iniziare con il piede giusto”

L’inizio gara è previsto per domani sera alle 20.30 al PalaPrata. Arbitreranno Mazzarà di Milano e Sabia di Potenza

Dopo la partita di sabato l’appuntamento sarà per Gara 2 domenica 24 al PalaBarbazza. Per eventuale gara 3 ci si troverà nuovamente al PalaPrata giovedì 28 in serata.

L’INTERVISTA PRE PARTITA CON MATTIA BONINFANTE

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025