UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
L’amichevole tra Tinet Prata e HRK Motta ha dimostrato che Pordenone, quando arriva la pallavolo di qualità risponde e anche con grande entusiasmo. In un PalaCrisafulli festante e riempito da oltre un migliaio di appassionati è Motta ad aggiudicarsi il test match contro una Tinet volitiva che gioca a corrente alternata, come è normale sia in questo periodo e si arrende sul 3-1 dopo oltre due ore di gara.
Si scende in campo con De Giovanni regista, Gutierrez opposto, Bruno e Petras in posto 4, Scopellitti e Katalan al centro e De Angelis libero. Sostanziale equilibrio poi primo scatto importante di Motta con buone azioni di muro e contrattacco: 11-14 e Boninfante chiama il suo time out. Errore in attacco di Kordas e la Tinet si riavvicina sul 20-21. Gutierrez lavora bene sulle mani del muro e firma il 22-22. Lo stesso Gutierrez fa poi un errore in attacco e Motta di porta sul 22-24. La chiude Kordas: 22-25.
Stessa formazione nel secondo set. 4-2 con bella veloce dietro di Katalan. 6-3 ed è Gutierrez che la schianta a terra con un attacco quasi da riscaldamento. Doppio ace di Gutierrez: 12-7. Rientra Motta con alcuni bei contrattacchi, ma la Tinet mantiene un margine di vantaggio. Entra Bortolozzo in battuta e c’è l’ovazione della Curva Berto Forza Passerotti. Pegoraro entra la servizio e mette in difficoltà la ricezione ospite, facilitando le operazioni di muro. In questo modo Scopellitti cattura il pallone del 18-12. Petras gioca d’astuzia: 19-13. Ace di Scopellitti e si vola sul 20-13. E’ Lazzaretto ad ottenere il cambio palla. Ma Bortolozzo rimanda subito dopo la palla al mittente con un muro granitico. Kordas fa un buon turno di servizio e i bianco verdi accorciano: 21-17. Ace di Petras: 23-17. Invasione di Lazzaretto e set point per i Passerotti. Errore di Schiro e il parziale si conclude 25-17.
Petras inizia il terzo parziale facendo vedere che il colpo alto sulle mani del muro gli riesce piuttosto bene. Motta cavalca il centro rete e si porta 4-7. Entra in azione Secco Costa e Motta va 6-13. La Tinet come una paziente formichina recupera un punto alla volta, ma Motta tiene alta l’attenzione e ribatte colpo su colpo. Alternanza degli opposti: entra in campo Baldazzi. Motta mantiene il vantaggio e Pegoraro prende il posto di Scopellitti. Muro di Partenio su Bruno e i bianco verdi vanno a set point. La chiude il primo tempo di Pilotto: 25-17.
Baldazzi e Pegoraro restano in campo anche nel quarto. Ci sono parecchi errori in entrambe le metà campo, ma la Tinet è un po’ più ordinata e conquista un tesoretto di 3-4 punti di vantaggio. Baldazzi è produttivo e firma l’11-7. Acuti ha un servizio insidioso e i ragazzi di Lorizio arrivano 9-11. Cavasin fa l’ace dell’aggancio: 12-12. Si procede sulla parità. Entra Bonaldo in regia per De Giovanni. Alla fine Secco Costa si procura il match point con un preciso mani fuori sul 23-24 e Motta la chiude con Cavasin 23-25
LE INTERVISTE POST GARA DI DANTE BONINFANTE E NICOLO KATALAN
UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…