La Tinet cerca immediato riscatto con Reggio Emilia

Sarà una Tinet combattiva e desiderosa di rivincita quella che domani scenderà in campo al PalaPrata, ospitando la Conad Reggio Emilia per la terza giornata di Serie A2 Credem Banca.
I ragazzi di Dante Boninfante vivono un sentimento ambivalente. C’è soddisfazione per aver tenuto testa per gran parte del match all’Agnelli Tipiesse Bergamo. Ma c’è anche il rammarico per aver visto sfuggire per poco la possibilità di fare punti.
La Conad Reggio Emilia è reduce da due successi. Il primo per 3-2 con Motta e il secondo nel weekend per 3-0 contro Lagonegro.
I reggiani sono guidati in panchina da un mito della pallavolo italiana, il due volte campione del mondo, Luca Cantagalli. E in campo prosegue la tradizione di famiglia con il bombardiere Diego, autore di 21 punti nell’ultima gara, e il fratello più giovane Marco, classe 2002 nel ruolo di libero. A palleggiare l’ex Trentino Volley Lorenzo Sperotto, mentre in posto 4 giocano due bande di grande esperienza: il bergamasco Romolo Mariano, oltre 2000 punti realizzati in carriera e il brasiliano Perotto, autentico giramondo con esperienze in Arabia Saudita, Indonesia, Libia, Thailandia, Argentina e Qatar. Al centro i tanti anni di Serie A del capitano Alberto Elia e la gioventù del classe 2003 Nicolò Volpe. Pronti al cambio due vecchie conoscenze come Riccardo Mian e Matteo Meschiari che per il primo periodo della scorsa stagione ha vestito la maglia Tinet.

Come detto in casa Tinet ci si sta allenando forte per ottenere un pronto riscatto. La partita è particolarmente sentita per gli ex di giornata tra i quali spiccano Matteo Bortolozzo e Simone Scopelliti che fino allo scorso anno vestiva la maglia reggiana.

Arbitreranno l’incontro Stefano Nava di Monza e Anthony Giglio di Trento. Diretta per gli abbonati su Volleyballworld.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025