La Thailandia firma la prima sorpresa del mondiale: battuta 3-2 la Turchia

foto Volleyball World

Di

Ad Arnhem il secondo giorno di gare regala la prima sorpresa del mondiale: la Turchia di Giovanni Guidetti si arrende alla Thailandia 2-3 (25-17, 29-31, 25-22, 19-25, 13-15).

Dopo un primo parziale perso di 8 lunghezze, la Thailandia ha tirato fuori le unghie, riuscendo a imporsi in un interminabile secondo set (31-29). Perso anche il terzo, le asiatiche hanno dimostrato carattere e determinazione, trascinando al quinto set le turche e aggiudicandosi il match.

Non possono nulla i 15 muri e 8 ace della formazione turca contro un’incontenibile Chatchou-on, che mette a segno 33 punti (di cui 2 muri e 3 ace). Dall’altra parte della rete bene Karakurt, autrice di 24 punti.

Un risultato del tutto inaspettato per la Turchia, considerata la favorita del girone B, anche alla luce delle ottime prestazioni mostrate in campo a Napoli durante il DHL Test Match Tournament. Il cammino delle turche all’interno del torneo si mostra già leggermente in salita: i risultati di questa prima fase saranno infatti tenuti in considerazione anche nella seconda.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024