La Thailandia firma la prima sorpresa del mondiale: battuta 3-2 la Turchia

foto Volleyball World

Di

Ad Arnhem il secondo giorno di gare regala la prima sorpresa del mondiale: la Turchia di Giovanni Guidetti si arrende alla Thailandia 2-3 (25-17, 29-31, 25-22, 19-25, 13-15).

Dopo un primo parziale perso di 8 lunghezze, la Thailandia ha tirato fuori le unghie, riuscendo a imporsi in un interminabile secondo set (31-29). Perso anche il terzo, le asiatiche hanno dimostrato carattere e determinazione, trascinando al quinto set le turche e aggiudicandosi il match.

Non possono nulla i 15 muri e 8 ace della formazione turca contro un’incontenibile Chatchou-on, che mette a segno 33 punti (di cui 2 muri e 3 ace). Dall’altra parte della rete bene Karakurt, autrice di 24 punti.

Un risultato del tutto inaspettato per la Turchia, considerata la favorita del girone B, anche alla luce delle ottime prestazioni mostrate in campo a Napoli durante il DHL Test Match Tournament. Il cammino delle turche all’interno del torneo si mostra già leggermente in salita: i risultati di questa prima fase saranno infatti tenuti in considerazione anche nella seconda.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Presentata a Riccione la Fase Finale delle Estathé 3×3 Italia Finals: in palio i titoli Open 2025

Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Pall. Trieste e Le M.A.N. no Man gli Scudetti Under 18

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…

2 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025