La tempesta perfetta! Palmi travolge Aci Castello

Palmi supera per 3-0 i castellesi e sale a quota 38 punti

Si conclude con un netto 3-0 in favore della squadra ospite l’incontro tra Sistemia Aci Castello e OmiFer Palmi. Una partita perfetta sotto ogni punto di vista quella giocata dai ragazzi di Polimeni che hanno saputo rispondere presente davanti ad ogni difficoltà presentatasi durante il corso del match. L’infortunio di Rosso ad inizio partita avrebbe potuto mettere alle corde i nero-verdi, ma gli ingressi dalla panchina di Laganà e Soncini hanno dato ulteriore linfa ed equilibrio alla squadra.
Non bastano ad  Aci Castello i 22 punti di Lucconi, gli 11 di Guarienti Zappoli e l’ottima prestazione nel primo set di Frumuselu. Per Palmi invece sono ben quattro i giocatori in doppia cifra: Laganà con 12 punti, Marra, Rosso e Soncini con 10. Grande contributo offensivo anche da parte del capitano Paris che al servizio spezza gli equilibri nella parte finale secondo set.

Il grande equilibrio che ha contrassegnato il primo set con Lucconi e Frumuselu grandi protagonisti per i padroni di casa, viene spezzato dai tre punti consecutivi del nero-verde Alberto Marra che dal 22-20 ribalta il risultato sul 22-23. Sarà proprio Frumuselu a sbagliare sul finale consegnado il primo parziale a Palmi.
L’eccezionale fase di contrattacco di Palmi viene ancora una volta fuori nel secondo set, dove i nero-verdi riescono a rispondere ai 13 punti di Lucconi con una grande solidità di squadra. Sul 21-20 sarà il capitano Matteo Paris a dare quella marcia in più che manda in bambola la ricezione dei padroni di casa e consente alla OmiFer di aggiudicarsi il 2-0.
La solidità di Palmi si manifesta anche nel terzo set, con Rosso e Soncini che danno un grande contributo difensivo sacrificandosi su ogni palla.
Non trovando più soluzioni valide, la squadra di Kantor si sgretola e Palmi riesce a mettere le mani sul set e sul match chiudendo con un netto 3-0.

SISTEMIA SATURNIA – OMIFER PALMI  0-3  (25-27, 21-25, 18-25)

SISTEMIA SATURNIA: Gradi 2, Frumuselu 7, Cottarelli, Zappoli 11, Smiriglia 4, Lucconi 22, Zito (L), Maccarrone, ne: Battaglia, Di Franco, Vintaloro, Andriola. All. Kantor.

OMIFER PALMI: Marra 10, Prespov 3, Russo 3, Remo 7, Paris 4, Rosso 10, Fortunato (L), Laganà 12, Soncini 10, Pellegrino, ne: Gitto, Nicolò, Filanoti (L2). All. Polimeni

ARBITRI: Roberto Guarneri e Pietro Alessandro Cavalieri.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025