La Sistemia Saturnia a caccia del sesto sigillo di fila

La Sistemia Saturnia di Waldo Kantor è attesa dal Falù Ottaviano (si gioca a San Giorgio a Cremano), reduce dalla sconfitta di Modica e battuta all’andata in tre set (in campo, ore 18; diretta su legavolley.tv). Per il tecnico argentino è una sfida da affrontare “come tutte le altre sinora, giocate con grande senso di responsabilità”. “Stiamo attraversando un ottimo momento di forma, siamo reduci da cinque vittorie di fila e vogliamo continuare questo percorso. Non dobbiamo distrarci, consapevoli che giochiamo contro una squadra che al completo è molto valida. Confido in una grande prestazione della mia squadra”.

Anche questa settimana il campionato è condizionato da covid. Si giocheranno appena due partite (oltre alla sfida in Campania dei castellesi, sarà l’Avimecc Modica a giocare a Lecce): “Viviamo – conclude il tecnico argentino – una situazione complicata. In questo momento la classifica vede squadre che devono ancora recuperare molte partite. Purtroppo questa è la situazione. Ed è normale che giocare tre partite a settimana sarà un problema da gestire per tutte”.

La squadra ha il morale alto. Vuole continuare a vincere per presentarsi allo scontro diretto del prossimo 12 febbraio (sabato, alle ore 18) contro Palmi con il serbatoio pieno di punti ed entusiasmo.  Antonio Smiriglia, 13 punti sabato scorso contro Tuscania, sta disputando una stagione importante. Nella classifica dei muri vincenti è il sesto della generale del campionato di Serie A3 maschile con 46 punti. “Una partita difficile – spiega il centrale calabrese – perché giocheremo in un campo ostico. Le squadre campane quando giocano in casa danno sempre qualcosa in più. All’andata vincemmo per 3-0, ma dobbiamo tenere alta la guardia. Da qui alla fine non possiamo sbagliare. Ci stiamo allenando proprio per non avere cali di concentrazione in partita. Non è una partita facile, non ci sono partite facili in questo campionato”.

Articolo precedenteEmma Villas Aubay Siena alla ricerca della vittoria: domani al PalaEstra arriva Ortona


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025