La Sieco Ortona strappa a Tuscania il trofeo PM&B, Roma è terza

Di

Firma Sieco Service Impavida Ortona sulla sesta edizione del trofeo che ha visto coinvolti al Palasport dell’Ulivo, i padroni di casa della Maury’s Com Cavi Tuscania e la Roma Volley, tre formazioni impegnate nel prossimo campionato di serie A3 Credem Banca. Un gustoso antipasto di quello che sarà il Girone blu e un buon banco di prova per i tre coach. In particolare per gli ortonesi del confermatissimo coach Nunzio Lanci alla ricerca della conferma che il lavoro svolto in palestra sino ad ora sta dando i suoi frutti.

Ortona dovrà affrontare proprio Roma nella prima giornata di campionato. La formula del torneo è semplice: chi ha più punti vince e le gare sono disputate al meglio dei due set su tre.

Tuscania-Roma. Spetta ai padroni di casa del Tuscania inaugurare il torneo con il derby contro i ragazzi di Roma. Tuscania ha la meglio abbastanza agilmente, sconfiggendo i lupi due set a zero con parziali piuttosto larghi (25-18 e 25-17).

Ortona – Roma. Coach Nunzio Lanci sceglie di risparmiare le due e quindi il sestetto che scende in campo è formato da Ferrato palleggiatore e Di Tullio opposto. Marshall e Dell’Angol schiacciatori, Fabi e Arienti centrali. Libero Benedicendi. La Roma vuol vendicare la gara giocata con Tuscania e non risparmia colpi. La Sieco riesce a spuntarla due set a zero ma con parziali cortissimi (26/24 e 26/24).

Tuscania – Ortona è di fatto la gara che decreterà la vincitrice del torneo. Le squadre si fronteggiano alla pari ma sono proprio i padroni di casa a spuntarla al fotofinish superando gli adriatici con il minimo scarto (25-23).

Ortona, però, non ci sta e nel secondo set riesce ad avere la meglio sui ragazzi di Tuscania aggiudicandosi il parziale per 20 – 25. La vincitrice del torneo si deciderà quindi al terzo set. Terzo set che premia gli ortonesi. La formula del torneo prevede che si arrivi ai quindici punti ed è proprio la squadra abruzzese ad avere la meglio, con il minimo vantaggio 13-15.

La Sieco Service Impavida Ortona che, con questo allenamento congiunto, si aggiudica la sesta edizione del trofeo PM&B ma soprattutto sfoggia un potenziale di tutto rispetto anche priva di giocatori del calibro di Bertoli e Bulfon.

Le parole di Tommaso Fabi conclude.

Questi i risultati

Ore 15.30 – Tuscania vs. Roma 2-0 (25-18 / 25-17)
Ore 17.00 – Roma vs. Ortona 0-2 (26-24 / 26-24)
ore 18.30 – Tuscania vs. Ortona 1-2 (25-23 / 20-25 / 13/15)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, il programma di oggi: Napolitano-Jarry, in campo Medvedev e Rublev

Lunedì dedicato alla parte bassa del tabellone maschile agli Internazionali d'Italia, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica.…

13 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa da Pompei a Cusano Mutri: percorso e altimetria

Oggi primo giorno di riposo per il Giro d'Italia 2024, dopo l'arrivo di Napoli. Domani la 10^ tappa, da Pompei…

13 Maggio 2024
  • Volley

Italia alla Volley Nations League femminile: calendario e orari delle partite

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

13 Maggio 2024
  • Volley

Volley Nations League femminile, programma e squadre: tutto quello che c’è da sapere

Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio al 16 giugno, poi le Finals dal 20 al 23…

13 Maggio 2024
  • Volley

Play Off Serie A3, Fano si aggiudica Gara 1 in rimonta con San Donà

Play Off Serie A3 Credem BancaFinale: Fano vince Gara 1 in rimonta. Sabato Gara 2 a San Donà Gara 1…

12 Maggio 2024
  • Volley

Urlo Brescia, la Coppa Italia è tua!

Una Consoli Sferc Centrale incontenibile annienta la giovane armata ravennate e le impedisce di giocare. Una prova corale coraggiosa e…

12 Maggio 2024