La Sfida Ortona-Marcianise è il posticipo della quinta giornata di andata

All’appello della quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A3 Credem Banca, Girone Blu, mancano all’appello soltanto due gare. Quella tra la Maury’s Com Cavi Tuscania e la Aurispa Libellula Lecce, rinviata a data da destinarsi e quella che ci riguarda più da vicino. La Sieco recupererà domani 2 novembre alle ore 20.30 la sua gara con il Marcianise. Gara che non era stato possibile disputare regolarmente domenica 30 novembre per l’indisponibilità del palasport ortonese.

I prossimi avversari sono reduci dalla prima vittoria in campionato, conquistata in casa contro la formazione dell’Aurispa Alessano. Nonostante i soli tre punti in classifica dunque, i campani che hanno assaporato il dolce gusto della vittoria, vorranno di certo ripetersi e sistemare un po’ le cose in un avvio di campionato non brillantissimo. Occhio dunque ad un avversario che, a detta di Coach Nunzio Lanci: «Può darci filo da torcere. Stanno trovando la formula giusta e di sicuro verranno ad Ortona in cerca di conferme. Marcianise ha un roster fatto di giocatori che ben conoscono la categoria, Enrico Libraro ha alle spalle una lunga esperienza anche in categorie superiori. La Sieco è in crescita, lo si è visto dai primi due set ad Aversa. Quando le cose girano come devono sarà dura per chiunque batterci. Dobbiamo giocare con umiltà e con il massimo impegno sempre e con ogni avversaria.»

Intanto, questa quinta giornata di campionato ci ha già regalato un risultato a sorpresa. La favorita al salto di categoria Aversa ha lasciato un punto nelle mani del Bari che da perfetto corsaro è andata nella tana del nemico a vincere al tie-break. Vittoria che le è valsa la testa della classifica.

 

Tuttavia, già domani la squadra barese potrebbe essere raggiunta proprio da Aversa che recupera la Terza di Andata nella trasferta del Napoli fanalino di coda e dalla SIECO che, in caso di vittoria da tre punti andrebbe a raggiungere la capolista Bari.

Il compito di arbitrare la gara è stato affidato alla coppia formata da Oranelli Alessandro (Spoleto) e Candeloro Emanuela (Pescara). Appuntamento dunque a mercoledì 2 novembre ore 20.30 presso il Palasport di Ortona. Per chi non potrà essere presente, invece, diretta streaming accessibile dal sito www.impavidapallavolo.it

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025