La schiacciatrice Elisamaria Garofalo debutterà in Serie A2 a Marsala

Di

La Sigel Marsala si avvia verso il completamento dell’organico da presentare al via del prossimo campionato di Serie A2. Dopo i recenti ingaggi di Norgini e Guarena, diventa una giocatrice azzurra anche Elisamaria Garofalo: la 20enne schiacciatrice di Velletri nell’ultima stagione ha militato nell’Akademia Sant’Anna in Serie B1 e vissuto la gioia per una storica promozione nello scorso mese di maggio. Adesso per lei, prossima a giocare per il secondo anno in Sicilia, si aprono le porte della Serie A. Ha accettato Marsala per dare manforte alla batteria delle terminali offensive, ma potrebbe anche rappresentare una alternativa a Norgini come libero, avendo sviluppato esperienza anche nella fase difensiva.

La giovane carriera di Elisamaria, a parte l’anno di B1 a Messina, si è interamente snodata nella sua regione: il Lazio. Nella stagione 2016-2017 il primo campionato di B2 con il Volleyrò Casal de’Pazzi; fa bene, tanto che arriva la chiamata della Giò Volley Aprilia, con la quale resta per tre stagioni di fila, ottenendo la promozione in A2 nel 2018-2019 dalla B1 alla A2 con il suo mentore Nino Gagliardi, che poi ritroverà a Messina. La squadra non si iscrive e cede il titolo proprio a Marsala. Nel 2020-2021 resta in B1 e si trasferisce a Cisterna di Latina, facendo parte del roster della C88 Cisterna. Nell’ultima stagione vince i playoff di B1 a Messina.

Così Garofalo commenta il suo trasferimento a Marsala: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025