Di
Una giovane dotata di tecnica e anche di esperienza in serie B che ora si appresta a vivere il suo primo anno sul “pianeta-serie A”. L’Anthea Vicenza Volley dà il benvenuto a Eugenia Ottino, schiacciatrice classe 2001 reduce dalla brillante stagione in B1 a Palau con cui è arrivata alla finale play off.
Nata il 28 aprile 2001 a Moncalieri e originaria di Torino, la Ottino è alta un metro e 73 centimetri e ha conosciuto il campionato di B1 in primis con Orago, vincendo anche lo scudetto under 16 con premio di miglior attaccante. Successivamente, da under 18, ha festeggiato la promozione in A2 con Pinerolo prima di vincere la Coppa Piemonte con la Lilliput Settimo Torinese. Infine, un biennio al Parella Torino prima dell’esperienza sarda a Palau, tutte in B1.
le sue paroleParallelamente alla pallavolo, Eugenia completerà gli studi in Scienze della Comunicazione.
le parole di coach Ivan Iosi
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…