Di
Dopo la partecipazione alle recenti Spartakiadi, chiuse al terzo posto, la nazionale femminile della Russia ha ripreso la preparazione a Novogorsk. Il collegiale durerà fino al 15 settembre e, secondo la Federazione, prevede anche alcune amichevoli internazionali, anche se non sono specificate le squadre avversarie (probabile il coinvolgimento della Bielorussia). Per l’occasione il CT Zoran Terzic ritrova molte delle giocatrici impegnate nel campionato russo, come Tatyana Romanova, Angelina Lazarenko, Tatyana Kadochkina e Kseniia Parubets, oltre alle stelle Fedorovtseva, Voronkova e Lazareva, già convocate per la precedente spedizione.
Questo l’elenco delle 20 giocatrici convocate:
Palleggiatrici: Viktoriia Burkova, Tatyana Romanova, Polina Matveeva.
Opposte: Anna Lazareva, Alina Popova.
Centrali: Yulia Brovkina, Elizaveta Kochurina, Angelina Lazarenko, Victoriia Pushina, Natalia Suvorova.
Schiacciatrici: Irina Voronkova, Svetlana Gatina, Daria Zamanskaia, Tatyana Kadochkina, Kseniia Parubets, Ekaterina Pipunyrova, Arina Fedorovtseva.
Liberi: Maria Bibina, Olga Frolova, Varvara Shepeleva.
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…