Di
Si sono accesi oggi i riflettori sulla formazione femminile di Trentino Volley, che quest’anno prenderà parte, per la prima volta nella sua storia, al campionato di Serie A2 femminile, al via domenica 23 ottobre con la trasferta di Montichiari contro la Valsabbina Millenium Brescia. Nella giornata di oggi, nell’impianto universitario di Sanbapolis, “casa” delle gialloblù di Stefano Saja, la squadra trentina si è radunata per un incontro con la stampa e per i test fisici che daranno il via alla preparazione precampionato.
A rispondere presente alla prima convocazione di Saja, introdotta dal saluto e dal discorso del presidente Bruno Da Re, ben 12 delle 13 atlete della rosa, con la sola eccezione di Carly DeHoog, pronta ad aggregarsi al gruppo ad inizio settembre. Presenti al Sanbapolis le alzatrici Stocco e Bonelli, l’opposto Bisio, le schiacciatrici Francesca Michieletto, Annalisa Michieletto, Mason e Joly, le centrali Fondriest, Moretto e Meli e i liberi Parlangeli e Libardi.
Al gran completo lo staff tecnico e medico che lavorerà per tutta la stagione al fianco di Saja: il vice allenatore Milo Piccinini, il preparatore atletico Nadia Centoni, la team manager Serena Avi, il fisioterapista Davide Gelmi e lo scoutman Leonardo Camarini, oltre ovviamente al direttore sportivo del settore femminile Duccio Ripasarti.
“ha sottolineato l’allenatore dell’Itas Trentino Stefano Saja “.
“– ha continuato il tecnico –“.
Da giovedì la squadra inizierà a lavorare in palestra, alternando sedute tecnico-tattiche a momenti di lavoro in sala pesi e in piscina. Dalla prossima settimana tutte le sedute tecniche saranno aperte ai tifosi gialloblù, che potranno seguire dagli spalti gli allenamenti. Il primo allenamento congiunto è in programma il 9 settembre al Sanbàpolis, quando Fondriest e compagne sfideranno il Progetto Volley Valtellina.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…