La Perugia di Leon resta imbattuta, alla Lube soltanto il primo set

Foto Sir Safety Susa Perugia

Di

Partita bella ed equilibratissima almeno per due set e mezzo nel segno della tradizione di una classica della Superlega quella all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche tra la Cucine Lube e la Sir Safety Susa Perugia.

Il match vale per l’undicesima giornata di andata, che le altre formazioni giocheranno l’11 dicembre. Perugia in quella settimana sarà però impegnata nel Mondiale per Club e, al pari di Trento, che ha giocato ieri e battuto Modena 3-1, ha dovuto anticipare così il turno. Queste quattro formazioni saranno anche le protagoniste della Supercoppa Italiana a Cagliari, con finale prevista martedì.

La cronaca. Cucinieri in divisa nera e perugini in rosso. Blengini vuole cancellare al più presto l’inattesa netta sconfitta dei campioni d’Italia contro la Vero Volley Monza nell’ultimo turno. Sceglie De Cecco in palleggio con Gabi opposto, Diamantini e Chinenyeze centrali, Bottolo e Nikolov laterali, Balaso libero. Anastasi risponde con Giannelli in regia e Rychlicki opposto, Flavio e Russo al centro, Leon e Semeniuk laterali e Colaci libero.

Dopo quattro set è la Sir a festeggiare che pure non era partita con il piede giusto. Decisivo il secondo parziale vinto ai vantaggi e il break messo da Leon al servizio nel terzo che ha scavato un solco difficile da coprire per la Lube, che ha tirato definitivamente i remi in barca nel quarto set.

Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Susa Perugia 1-3 (25-20, 25-27, 18-25, 19-25)
Cucine Lube Civitanova:
De Cecco 1, Bottolo 10, Diamantini 5, Garcia Fernandez 15, Nikolov 14, Chinenyeze 10, Gottardo 0, Balaso (L), D’Amico (L), Yant Herrera 0, Zaytsev 1, Anzani 0. N.E. Sottile, Ambrose. All. Blengini.
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 6, Semeniuk 18, Resende Gualberto 11, Rychlicki 3, Leon Venero 15, Russo 7, Piccinelli (L), Colaci (L), Plotnytskyi 0, Ropret 0, Herrera Jaime 14. N.E. Solé, Mengozzi, Cardenas Morales. All. Anastasi.
ARBITRI: Piana, Pozzato.
NOTE – durata set: 30′, 34′, 27′, 28′; tot: 119′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Italia, Virtus Fano nella tana della neopromossa Cuneo

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025
  • Volley

Siena si prepara per la Coppa Italia: in campo a Prata di Pordenone

L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…

29 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” anche per gara 3 del 4 maggio

Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…

29 Aprile 2025
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, variazioni di calendario

Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…

29 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova brinda alla stagione insieme a partner e istituzioni

Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

29 Aprile 2025