La Perugia di Leon resta imbattuta, alla Lube soltanto il primo set

Foto Sir Safety Susa Perugia

Di

Partita bella ed equilibratissima almeno per due set e mezzo nel segno della tradizione di una classica della Superlega quella all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche tra la Cucine Lube e la Sir Safety Susa Perugia.

Il match vale per l’undicesima giornata di andata, che le altre formazioni giocheranno l’11 dicembre. Perugia in quella settimana sarà però impegnata nel Mondiale per Club e, al pari di Trento, che ha giocato ieri e battuto Modena 3-1, ha dovuto anticipare così il turno. Queste quattro formazioni saranno anche le protagoniste della Supercoppa Italiana a Cagliari, con finale prevista martedì.

La cronaca. Cucinieri in divisa nera e perugini in rosso. Blengini vuole cancellare al più presto l’inattesa netta sconfitta dei campioni d’Italia contro la Vero Volley Monza nell’ultimo turno. Sceglie De Cecco in palleggio con Gabi opposto, Diamantini e Chinenyeze centrali, Bottolo e Nikolov laterali, Balaso libero. Anastasi risponde con Giannelli in regia e Rychlicki opposto, Flavio e Russo al centro, Leon e Semeniuk laterali e Colaci libero.

Dopo quattro set è la Sir a festeggiare che pure non era partita con il piede giusto. Decisivo il secondo parziale vinto ai vantaggi e il break messo da Leon al servizio nel terzo che ha scavato un solco difficile da coprire per la Lube, che ha tirato definitivamente i remi in barca nel quarto set.

Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Susa Perugia 1-3 (25-20, 25-27, 18-25, 19-25)
Cucine Lube Civitanova:
De Cecco 1, Bottolo 10, Diamantini 5, Garcia Fernandez 15, Nikolov 14, Chinenyeze 10, Gottardo 0, Balaso (L), D’Amico (L), Yant Herrera 0, Zaytsev 1, Anzani 0. N.E. Sottile, Ambrose. All. Blengini.
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 6, Semeniuk 18, Resende Gualberto 11, Rychlicki 3, Leon Venero 15, Russo 7, Piccinelli (L), Colaci (L), Plotnytskyi 0, Ropret 0, Herrera Jaime 14. N.E. Solé, Mengozzi, Cardenas Morales. All. Anastasi.
ARBITRI: Piana, Pozzato.
NOTE – durata set: 30′, 34′, 27′, 28′; tot: 119′.

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025