Di
Partita bella ed equilibratissima almeno per due set e mezzo nel segno della tradizione di una classica della Superlega quella all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche tra la Cucine Lube e la Sir Safety Susa Perugia.
Il match vale per l’undicesima giornata di andata, che le altre formazioni giocheranno l’11 dicembre. Perugia in quella settimana sarà però impegnata nel Mondiale per Club e, al pari di Trento, che ha giocato ieri e battuto Modena 3-1, ha dovuto anticipare così il turno. Queste quattro formazioni saranno anche le protagoniste della Supercoppa Italiana a Cagliari, con finale prevista martedì.
La cronaca. Cucinieri in divisa nera e perugini in rosso. Blengini vuole cancellare al più presto l’inattesa netta sconfitta dei campioni d’Italia contro la Vero Volley Monza nell’ultimo turno. Sceglie De Cecco in palleggio con Gabi opposto, Diamantini e Chinenyeze centrali, Bottolo e Nikolov laterali, Balaso libero. Anastasi risponde con Giannelli in regia e Rychlicki opposto, Flavio e Russo al centro, Leon e Semeniuk laterali e Colaci libero.
Dopo quattro set è la Sir a festeggiare che pure non era partita con il piede giusto. Decisivo il secondo parziale vinto ai vantaggi e il break messo da Leon al servizio nel terzo che ha scavato un solco difficile da coprire per la Lube, che ha tirato definitivamente i remi in barca nel quarto set.
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Susa Perugia 1-3 (25-20, 25-27, 18-25, 19-25)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Bottolo 10, Diamantini 5, Garcia Fernandez 15, Nikolov 14, Chinenyeze 10, Gottardo 0, Balaso (L), D’Amico (L), Yant Herrera 0, Zaytsev 1, Anzani 0. N.E. Sottile, Ambrose. All. Blengini.
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 6, Semeniuk 18, Resende Gualberto 11, Rychlicki 3, Leon Venero 15, Russo 7, Piccinelli (L), Colaci (L), Plotnytskyi 0, Ropret 0, Herrera Jaime 14. N.E. Solé, Mengozzi, Cardenas Morales. All. Anastasi.
ARBITRI: Piana, Pozzato.
NOTE – durata set: 30′, 34′, 27′, 28′; tot: 119′.
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…
MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…