La Perugia di Leon resta imbattuta, alla Lube soltanto il primo set

Foto Sir Safety Susa Perugia

Di

Partita bella ed equilibratissima almeno per due set e mezzo nel segno della tradizione di una classica della Superlega quella all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche tra la Cucine Lube e la Sir Safety Susa Perugia.

Il match vale per l’undicesima giornata di andata, che le altre formazioni giocheranno l’11 dicembre. Perugia in quella settimana sarà però impegnata nel Mondiale per Club e, al pari di Trento, che ha giocato ieri e battuto Modena 3-1, ha dovuto anticipare così il turno. Queste quattro formazioni saranno anche le protagoniste della Supercoppa Italiana a Cagliari, con finale prevista martedì.

La cronaca. Cucinieri in divisa nera e perugini in rosso. Blengini vuole cancellare al più presto l’inattesa netta sconfitta dei campioni d’Italia contro la Vero Volley Monza nell’ultimo turno. Sceglie De Cecco in palleggio con Gabi opposto, Diamantini e Chinenyeze centrali, Bottolo e Nikolov laterali, Balaso libero. Anastasi risponde con Giannelli in regia e Rychlicki opposto, Flavio e Russo al centro, Leon e Semeniuk laterali e Colaci libero.

Dopo quattro set è la Sir a festeggiare che pure non era partita con il piede giusto. Decisivo il secondo parziale vinto ai vantaggi e il break messo da Leon al servizio nel terzo che ha scavato un solco difficile da coprire per la Lube, che ha tirato definitivamente i remi in barca nel quarto set.

Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Susa Perugia 1-3 (25-20, 25-27, 18-25, 19-25)
Cucine Lube Civitanova:
De Cecco 1, Bottolo 10, Diamantini 5, Garcia Fernandez 15, Nikolov 14, Chinenyeze 10, Gottardo 0, Balaso (L), D’Amico (L), Yant Herrera 0, Zaytsev 1, Anzani 0. N.E. Sottile, Ambrose. All. Blengini.
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 6, Semeniuk 18, Resende Gualberto 11, Rychlicki 3, Leon Venero 15, Russo 7, Piccinelli (L), Colaci (L), Plotnytskyi 0, Ropret 0, Herrera Jaime 14. N.E. Solé, Mengozzi, Cardenas Morales. All. Anastasi.
ARBITRI: Piana, Pozzato.
NOTE – durata set: 30′, 34′, 27′, 28′; tot: 119′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024