La Perugia di Leon resta imbattuta, alla Lube soltanto il primo set

Foto Sir Safety Susa Perugia

Di

Partita bella ed equilibratissima almeno per due set e mezzo nel segno della tradizione di una classica della Superlega quella all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche tra la Cucine Lube e la Sir Safety Susa Perugia.

Il match vale per l’undicesima giornata di andata, che le altre formazioni giocheranno l’11 dicembre. Perugia in quella settimana sarà però impegnata nel Mondiale per Club e, al pari di Trento, che ha giocato ieri e battuto Modena 3-1, ha dovuto anticipare così il turno. Queste quattro formazioni saranno anche le protagoniste della Supercoppa Italiana a Cagliari, con finale prevista martedì.

La cronaca. Cucinieri in divisa nera e perugini in rosso. Blengini vuole cancellare al più presto l’inattesa netta sconfitta dei campioni d’Italia contro la Vero Volley Monza nell’ultimo turno. Sceglie De Cecco in palleggio con Gabi opposto, Diamantini e Chinenyeze centrali, Bottolo e Nikolov laterali, Balaso libero. Anastasi risponde con Giannelli in regia e Rychlicki opposto, Flavio e Russo al centro, Leon e Semeniuk laterali e Colaci libero.

Dopo quattro set è la Sir a festeggiare che pure non era partita con il piede giusto. Decisivo il secondo parziale vinto ai vantaggi e il break messo da Leon al servizio nel terzo che ha scavato un solco difficile da coprire per la Lube, che ha tirato definitivamente i remi in barca nel quarto set.

Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Susa Perugia 1-3 (25-20, 25-27, 18-25, 19-25)
Cucine Lube Civitanova:
De Cecco 1, Bottolo 10, Diamantini 5, Garcia Fernandez 15, Nikolov 14, Chinenyeze 10, Gottardo 0, Balaso (L), D’Amico (L), Yant Herrera 0, Zaytsev 1, Anzani 0. N.E. Sottile, Ambrose. All. Blengini.
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 6, Semeniuk 18, Resende Gualberto 11, Rychlicki 3, Leon Venero 15, Russo 7, Piccinelli (L), Colaci (L), Plotnytskyi 0, Ropret 0, Herrera Jaime 14. N.E. Solé, Mengozzi, Cardenas Morales. All. Anastasi.
ARBITRI: Piana, Pozzato.
NOTE – durata set: 30′, 34′, 27′, 28′; tot: 119′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025