La Omag-MT non si concede distrazioni: Perugia espugnata 3-0

foto Omag-MT

Di

Non si concede distrazioni la squadra di Enrico Barbolini che prosegue così il cammino incontrastato in campionato, continuando a giocare sul velluto. Le Zie partono forte e rischiano qualcosa solo nel terzo set contro una 3M che regala troppi punti nei primi due parziali alla squadra di Barbolini che poi deve faticare quando le umbre smettono di sbagliare.

La Omag-MT ci mette un po’ a carburare 6-3, ma alza subito i giri, si porta in parità e manda subito in tilt la ricezione della squadra ospite che commette errori a ripetizione permettendole così di volare sul (16-7). La 3M Italia fatica a rimettersi in carreggiata e la Omag-MT si impone con il punteggio di 25-(12)

Nel secondo set le Perugine non danno l’impressione di voler reagire, il ritmo della formazione romagnola è elevato e il set si mette subito in discesa 4-11, la OMAG-Mt aumenta il suo vantaggio 8-19  e chiude il set in scioltezza 11-25.

Un po’ più equilibrato l’inizio del terzo set 5-6. Le zie alzano il ritmo 6-9 ma la 3M è ancora a ruota 11-13, però le perugine abbassano la guardia e la OMAG-Mt fugge 14-20.

Il commento di Alessandro Zanchi vice allenatore della OMAG-MT: 

Enrico Barbolini, tecnico della Omag MT San Giovanni in Marignano:

Elisa Bosi, palleggiatrice della 3M Pallavolo Perugia:

3M PALLAVOLO PERUGIA – OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO 0-3 (12-25, 11-25, 16-25)
3M PALLAVOLO PERUGIA: Manig 2, Giudici 7, Negri 1, Agbortabi 5, Patasce 1, Salinas 6, Traballi, Bosi 1, Pero 1, Rota (L) All.: Marangi
OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Perovic 10, Biagini, Bolzonetti 16, Salvatori 2, Cangini, Rachkovska, Covino 2, Parini 6, Turco 4, Babatunde 3, Caforio (L). All.: Barbolini
Arbitri: Matteo Mannarino – Maurizio Merli
Note: Perugia: b.s. 7, ace 2, ric. pos. 38 %, ric. perf. 12 %, att. 30 %, muri 2. San Giovanni in Marignano: b.s. 8, ace 7, ric. pos. 56 %, ric. perf. 24 %, att. 53 %, muri 7. Mvp: Bolzonetti


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025