Di
Non si concede distrazioni la squadra di Enrico Barbolini che prosegue così il cammino incontrastato in campionato, continuando a giocare sul velluto. Le Zie partono forte e rischiano qualcosa solo nel terzo set contro una 3M che regala troppi punti nei primi due parziali alla squadra di Barbolini che poi deve faticare quando le umbre smettono di sbagliare.
La Omag-MT ci mette un po’ a carburare 6-3, ma alza subito i giri, si porta in parità e manda subito in tilt la ricezione della squadra ospite che commette errori a ripetizione permettendole così di volare sul (16-7). La 3M Italia fatica a rimettersi in carreggiata e la Omag-MT si impone con il punteggio di 25-(12)
Nel secondo set le Perugine non danno l’impressione di voler reagire, il ritmo della formazione romagnola è elevato e il set si mette subito in discesa 4-11, la OMAG-Mt aumenta il suo vantaggio 8-19 e chiude il set in scioltezza 11-25.
Un po’ più equilibrato l’inizio del terzo set 5-6. Le zie alzano il ritmo 6-9 ma la 3M è ancora a ruota 11-13, però le perugine abbassano la guardia e la OMAG-Mt fugge 14-20.
Il commento di Alessandro Zanchi vice allenatore della OMAG-MT:
Enrico Barbolini, tecnico della Omag MT San Giovanni in Marignano:
Elisa Bosi, palleggiatrice della 3M Pallavolo Perugia:
3M PALLAVOLO PERUGIA – OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO 0-3 (12-25, 11-25, 16-25)
3M PALLAVOLO PERUGIA: Manig 2, Giudici 7, Negri 1, Agbortabi 5, Patasce 1, Salinas 6, Traballi, Bosi 1, Pero 1, Rota (L) All.: Marangi
OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Perovic 10, Biagini, Bolzonetti 16, Salvatori 2, Cangini, Rachkovska, Covino 2, Parini 6, Turco 4, Babatunde 3, Caforio (L). All.: Barbolini
Arbitri: Matteo Mannarino – Maurizio Merli
Note: Perugia: b.s. 7, ace 2, ric. pos. 38 %, ric. perf. 12 %, att. 30 %, muri 2. San Giovanni in Marignano: b.s. 8, ace 7, ric. pos. 56 %, ric. perf. 24 %, att. 53 %, muri 7. Mvp: Bolzonetti
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…