Di
Non si concede distrazioni la squadra di Enrico Barbolini che prosegue così il cammino incontrastato in campionato, continuando a giocare sul velluto. Le Zie partono forte e rischiano qualcosa solo nel terzo set contro una 3M che regala troppi punti nei primi due parziali alla squadra di Barbolini che poi deve faticare quando le umbre smettono di sbagliare.
La Omag-MT ci mette un po’ a carburare 6-3, ma alza subito i giri, si porta in parità e manda subito in tilt la ricezione della squadra ospite che commette errori a ripetizione permettendole così di volare sul (16-7). La 3M Italia fatica a rimettersi in carreggiata e la Omag-MT si impone con il punteggio di 25-(12)
Nel secondo set le Perugine non danno l’impressione di voler reagire, il ritmo della formazione romagnola è elevato e il set si mette subito in discesa 4-11, la OMAG-Mt aumenta il suo vantaggio 8-19 e chiude il set in scioltezza 11-25.
Un po’ più equilibrato l’inizio del terzo set 5-6. Le zie alzano il ritmo 6-9 ma la 3M è ancora a ruota 11-13, però le perugine abbassano la guardia e la OMAG-Mt fugge 14-20.
Il commento di Alessandro Zanchi vice allenatore della OMAG-MT:
Enrico Barbolini, tecnico della Omag MT San Giovanni in Marignano:
Elisa Bosi, palleggiatrice della 3M Pallavolo Perugia:
3M PALLAVOLO PERUGIA – OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO 0-3 (12-25, 11-25, 16-25)
3M PALLAVOLO PERUGIA: Manig 2, Giudici 7, Negri 1, Agbortabi 5, Patasce 1, Salinas 6, Traballi, Bosi 1, Pero 1, Rota (L) All.: Marangi
OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Perovic 10, Biagini, Bolzonetti 16, Salvatori 2, Cangini, Rachkovska, Covino 2, Parini 6, Turco 4, Babatunde 3, Caforio (L). All.: Barbolini
Arbitri: Matteo Mannarino – Maurizio Merli
Note: Perugia: b.s. 7, ace 2, ric. pos. 38 %, ric. perf. 12 %, att. 30 %, muri 2. San Giovanni in Marignano: b.s. 8, ace 7, ric. pos. 56 %, ric. perf. 24 %, att. 53 %, muri 7. Mvp: Bolzonetti
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…