Weekend internazionale per la nazionale maschile di sitting volley. Gli uomini del commissario tecnico Alireza Moameri infatti, giovedì 26 maggio sono partiti alla volta di Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina) per prendere parte al torneo internazionale “Sarajevo Open 2022”.
L’Italia è stata inserita nella Pool 2 con la nazionale croata, la nazionale slovena e con l’Oki Fantomi, storico club di sitting volley bosniaco. Nella Pool 1 invece erano presenti la società tedesca del Dresdner, i due club bosniaci Iok Borak Banja Luka e SDI Jedinstvo e infine la compagine croata del SDI Hrabri.
Nella prime due uscite l’Italia ha subito due sconfitte contro Croazia (25-17; 25-12) e Fantomi (25-10; 25-12). La formazione azzurra si è dovuta poi dovuta arrendere dopo due set molto combattuti prima alla Slovenia (25-22; 25-23) e nell’ultima uscita alla formazione croata dell’Hrabri con il risultato di 2-1 (25-21; 18-21; 25-18), concludendo la manifestazione in coda alla classifica. La manifestazione è stata poi vinta dai padroni di casa della OKI Fantomi (Bosnia ed Erzegovina).
Questa la classifica finale del “Sarajevo Open 2022”:
1 – OKI Fantomi
2 – Dresdner DSC
3 – SDI Jedinstvo Brčko
4 – Croazia
5 – Borak
6 – Slovenia
7 – Hrabri
8 – Italia
Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 5ª Giornata – AndataStadium Mirandola – ERMGroup AltoTevere San GiustinoDomenica 16 Novembre…
Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…
MILANO - L’esperienza non è dote innata, ma la personalità sì ed è quella che non manca a Quinn Ellis,…
Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…
In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…
Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…