A quasi un mese di distanza dalla netta vittoria con Sabaudia, torna finalmente in campo la Maury’s Com Cavi Tuscania impegnata domani alle 20,30 a Montefiascone contro Aurispa Libellula Lecce, incontro valido come anticipo della terza di ritorno del girone blu della Serie A3 Credem Banca.
All’andata finì 3/2 per i salentini che dopo essere stati per due volte in svantaggio riuscirono ad aggiudicarsi l’incontro al tie-break.
Dopo aver chiuso il girone di andata con 27 punti al primo posto assieme a Aversa e Tuscania, la squadra pugliese è andata a cogliere un’importante vittoria in trasferta a Palmi (2/3) per poi ripetersi in casa a spese della Shedirpharma Massa Lubrense (3/0). Vittorie che la attestano al secondo posto ad un punto dalla capolista Wow Green House Aversa 33, e a due di vantaggio da Sistemia Aci Castello 30, seguita a sua volta da OmiFer Palmi 28, Maury’s Com Cavi Tuscania 27 e Leo Shoes Casarano 26, con queste ultime che hanno però due gare in meno.
“Lecce è una delle squadre più in forma del momento -è il commento di coach Sandro Passaro– viene da una serie importante di vittorie e fa della fase break il suo punto di forza. Sappiamo benissimo che contro di loro bisogna essere pazienti e preparati a scambi lunghi. In questo periodo abbiamo giocato poco ma abbiamo avuto modo di allenarci bene per affrontare al massimo le prossime sfide”.
Probabile formazione degli ospiti: Kindgard in regia con Casaro in diagonale, centrali Maccarone, Rau e Fortes che si alternano, Vinti e Corrado in posto quattro, Cappio libero.
Ad arbitrare l’incontro saranno i signori Alessandro Oranelli e Deborah Proietti
Si gioca alle 20,30, diretta Legavolley.tv
Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…