Torna la serie A3 Credem Banca a Montefiascone. La Maury’s Com Cavi Tuscania in campo domani alle 18 per affrontare Shedirpharma Massa Lubrense nell’incontro valido per la dodicesima giornata di ritorno del girone blu.
I campani, attualmente ottavi in classifica con 29 punti ad un passo dalla qualificazione ai play-off promozione, vengono da tre sconfitte consecutive (Modica, Galatina e Aci Castello), rimediate dopo aver collezionato ben cinque vittorie di fila con Casarano, Sabaudia, Marigliano, Marcianise e Ottaviano, e perso le prime due di ritorno con Aversa e Lecce.
“Massa Lubrense è una squadra con obiettivi ben diversi dai nostri -afferma Federico Rossatti, laterale bianco azzurro. Una squadra che fa del muro-difesa il fondamentale di riferimento, che porta degli scambi lunghi e quindi bisogna avere molta pazienza; una squadra che si affida a un gioco omogeneo distribuito tra Lugli, l’opposto, e gli schiacciatori Fantauzzo e Sorrenti. Anche il giovane che è entrato l’ultima volta, Peripolli, ha dimostrato di essere uno schiacciatore da rispettare e temere. Per quanto riguarda noi, nonostante il lungo periodo di difficoltà stiamo sempre riuscendo ad ottenere buoni risultati e affronteremo con la giusta determinazione anche questa partita in casa dove sappiamo avere un uomo in più”.
La Maury’s Com Cavi Tuscania è seconda in classifica con 47 punti, dietro la capolista Aversa, in compagnia di Lecce e Aci Castello.
La probabile formazione degli ospiti: Illuzzi al palleggio in diagonale con Lugli, Deserio e Pilotto al centro, Fantauzzo e Sorrenti in posto quattro, Denza libero.
A dirigere l’incontro i signori Alessandro Oranelli e Simone Fontini. Fischio di inizio alle ore 18. Diretta Legavolley.tv
Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…