La Maury’s Com Cavi Tuscania in casa con Casarano per riprendere la corsa

Maury’s Com Cavi Tuscania e Leo Shoes Casarano si affrontano domani alle 18 al Palazzetto dello Sport di Montefiascone nell’incontro valido per la decima giornata di ritorno del girone blu della serie A3 Credem Banca.

Dopo i passi falsi di Modica e Palmi, i ragazzi di Sandro Passaro tornano finalmente a giocare di fronte ai propri tifosi in quello che è un vero e proprio scontro al vertice essendo entrambe a 41 punti in classifica a quattro lunghezze dalla capolista Aversa e solo due da Palmi che proprio domani osserva il suo turno di riposo.

Per quanto riguarda gli ospiti, i leccesi vengono da quattro risultati utili consecutivi, comprese le due vittorie nei recuperi infrasettimanali del 6 e del 9 marzo con Aversa e Lecce e quella di domenica scorsa in casa con Marcianise.

“Casarano è una squadra completa in tutti i ruoli -commenta Sebastiano Stamegna, laterale bianco azzurro- e nelle ultime partite si è dimostrata superiore alle squadre affrontare con un filotto di quattro vittorie consecutive. Loro hanno come punta di diamante l’opposto Paoletti che con la sua esperienza aiuta molto la squadra. Da parte nostra, nonostante il periodo non sia dei migliori, soprattutto dal punto di vista degli infortuni, abbiamo giocato le ultime due partite mettendo in campo tutta la nostra forza di volontà ma purtroppo i risultati non sono arrivati. Ma ci sentiamo carichi per la sfida di domenica che essendo uno scontro al vertice sarà sicuramente una bellissima partita”.

Probabile formazione degli ospiti: Ciardo al palleggio con Paoletti opposto, Petras e Baldari laterali, Torsello e Peluso al centro, Pierri libero.

All’andata al PalaCesari di Cutrofiano (Le) finì 2/3 per la Maury’s Com Cavi Tuscania.

Arbitreranno l’incontro, che sarà possibile seguire in diretta su Legavolley.tv, i signori Michele Marotta e Simone Cavicchi. Si gioca alle 18.

Giancarlo Guerra

Ufficio Stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025