Di
Primo titolo regionale della stagione 2021-2022 per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Il club specializzato nella valorizzazione del volley giovanile conquista con l’Under 19 la finale regionale battendo 0-3 (17-25; 13-25; 20-25) i pari età del NVG Joyvolley Gioia.
La formazione allenata da Luca Leoni ha avuto così la meglio nella Final4 Fipav giocata la scorsa domenica 15 maggio, presso il Palazzetto Campus Campitelli di Grottaglie, in occasione della quale il club castellanese ha prima battuto in semifinale per 3-0 (12-25, 15-25, 19-25) i salentini dell’Alessano per poi affermarsi pienamente contro Gioia del Colle in un finale tutta barese.
Tra l’altro le stesse finaliste si erano già sfidate lo scorso 14 Aprile per il titolo territoriale assegnato alla Mater per 3-0 a testimonianza di quanto già la precedente fase provinciale Bari-Foggia fosse la migliore espressione del volley giovanile pugliese.
Per la selezione juniores del presidente Michele Miccolis si aprono ora le porte delle prestigiose fasi finali nazionali che si disputeranno dal 24 al 29 Maggio in Abruzzo ad Alba Adriatica (i campioni regionali di Castellana Grotte accedono quindi direttamente alla seconda fase, Gioia del Colle prenderà parte alla fase di qualificazione).
Si inaugura quindi una nuova fase stagionale strategicamente delicata e preziosa. A fine gara mister Leoni commenta a chiusura di un percorso regionale perfetto: “”.
Seguono le parole del palleggiatore capitano 17enne Alessandro Fanizza: “”.
U17: Per la selezione prejuniores dell’accademia si apre una settimana decisiva per le fasi finali regionali. Infatti si scenderà in campo presso “Casa Mater” per i quarti di finale regionale martedì 17 Maggio alle ore 19:00 contro Amatori Bari. La vincente staccherà il ticket per la Final4 Regionale.
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…
CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…
Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…
Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…