Di
Primo titolo regionale della stagione 2021-2022 per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Il club specializzato nella valorizzazione del volley giovanile conquista con l’Under 19 la finale regionale battendo 0-3 (17-25; 13-25; 20-25) i pari età del NVG Joyvolley Gioia.
La formazione allenata da Luca Leoni ha avuto così la meglio nella Final4 Fipav giocata la scorsa domenica 15 maggio, presso il Palazzetto Campus Campitelli di Grottaglie, in occasione della quale il club castellanese ha prima battuto in semifinale per 3-0 (12-25, 15-25, 19-25) i salentini dell’Alessano per poi affermarsi pienamente contro Gioia del Colle in un finale tutta barese.
Tra l’altro le stesse finaliste si erano già sfidate lo scorso 14 Aprile per il titolo territoriale assegnato alla Mater per 3-0 a testimonianza di quanto già la precedente fase provinciale Bari-Foggia fosse la migliore espressione del volley giovanile pugliese.
Per la selezione juniores del presidente Michele Miccolis si aprono ora le porte delle prestigiose fasi finali nazionali che si disputeranno dal 24 al 29 Maggio in Abruzzo ad Alba Adriatica (i campioni regionali di Castellana Grotte accedono quindi direttamente alla seconda fase, Gioia del Colle prenderà parte alla fase di qualificazione).
Si inaugura quindi una nuova fase stagionale strategicamente delicata e preziosa. A fine gara mister Leoni commenta a chiusura di un percorso regionale perfetto: “”.
Seguono le parole del palleggiatore capitano 17enne Alessandro Fanizza: “”.
U17: Per la selezione prejuniores dell’accademia si apre una settimana decisiva per le fasi finali regionali. Infatti si scenderà in campo presso “Casa Mater” per i quarti di finale regionale martedì 17 Maggio alle ore 19:00 contro Amatori Bari. La vincente staccherà il ticket per la Final4 Regionale.
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…