“La luce di Bovo, 10 anni dopo”: domani sera su SKY Sport

SuperLega Credem Banca
“La luce di Bovo, 10 anni dopo”: domani in onda su SKY Sport lo speciale dedicato a Vigor Bovolenta, a dieci anni dalla sua scomparsa


Sky Sport ricorda il pallavolista Vigor Bovolenta nell’anniversario decennale della sua prematura scomparsa. Domani, giovedì 24 marzo, data esatta della ricorrenza, andrà in onda su Sky Sport Arena alle 22.15, su Sky Sport 24 e in streaming su NOW, lo speciale, a cura di Federica Lodi, “La luce di Bovo, 10 anni dopo” per raccontare e celebrare l’uomo e lo sportivo, grazie ai racconti della sua famiglia, degli amici e dei compagni di squadra.

Vigor era della provincia di Rovigo, cresciuto nel vivaio di Ravenna, giocò in seguito a Ferrara, Roma, Palermo, Modena, Piacenza e Perugia. Tra le soddisfazioni più belle della sua carriera, essere uno dei campioni della leggendaria nazionale di volley guidata da Julio Velasco. Si è spento a soli 37 anni durante una partita di Serie B2 sul campo di Macerata, a causa di un arresto cardiaco, nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale.

Nello speciale sono state raccolte le testimonianze della moglie Federica Lisi, anche lei ex pallavolista, del figlio maggiore Alessandro Bovolenta, promessa del volley che ha debuttato questa stagione in SuperLega, con la maglia della Consar RCM Ravenna. E poi gli allenatori, della Nazionale maggiore, Julio Velasco, e di Ravenna, Marco Bonitta, con i compagni di squadra, Lorenzo Bernardi (compagno di Nazionale, attualmente tecnico di Gas Sales Bluenergy Piacenza), Leondino Giombini (compagno a Ravenna, Palermo e in Nazionale, ora vice allenatore alla Consar RCM Ravenna) e Hristo Zlatanov (Ravenna, Piacenza e Nazionale, ora Direttore Generale di Gas Sales Bluenergy Piacenza).

Appuntamento domani, giovedì 24 marzo, con lo speciale “La luce di Bovo, 10 anni dopo”, in onda su Sky Sport Arena alle 22.15 e su Sky Sport 24 alle 12.30, alle 17.30 e alle 21, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Trailer “La luce di Bovo, 10 anni dopo”
https://app.shift.io/review/623a3dc6b8f6975f1fdcb4db/a4ea9d60-0076-4fea-a89d-ece04693c09e


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025