La Lube vola in Polonia, Blengini ha i piedi per terra: “Ragioneremo un pallone alla volta!”

Cucine Lube Civitanova in partenza per la Polonia. Nel pomeriggio di oggi i campioni d’Italia si imbarcheranno all’aeroporto di Bologna per raggiungere Katowice, con destinazione finale Jastrzebie-Zdroj, dove mercoledì 16 marzo, alle ore 20.30 (diretta Eurosport 2, Discovery+ e Radio Arancia), scenderanno in campo contro lo Jastrzebski Wegiel di Andrea Gardini nel tentativo di ribaltare la sconfitta per 3-0 incassata martedì 8 marzo all’Eurosuole Forum nel confronto di andata dei Quarti di CEV Champions League. All’Hala Widowiskowo Sportowa, quartier generale del Club avversario, gli uomini di Chicco Blengini dovranno imporsi per 3-0 o 3-1 al fine di pareggiare i conti e poi giocarsi il passaggio del turno al Golden Set. Ad aspettare in Semifinale la vincente del doppio confronto c’è un altro team polacco, lo Zaksa campione d’Europa uscente.

Gianlorenzo Blengini (allenatore): “La sfida di mercoledì sarà decisiva. La grande importanza del match non dipende solo dall’esito dell’andata. Sapevamo già di avere di fronte un team di valore e ben organizzato in campo. Dopo il primo match lo Jastrzebski Wegiel è ovviamente favorito per il passaggio del turno. I nostri rivali a Civitanova hanno giocato di squadra offrendo una prova molto buona, mentre noi non siamo riusciti a esprimere il nostro volley. Dovremo giocare al top in Polonia senza avere in testa il pensiero fisso del passaggio del turno, ma ragionando un pallone alla volta. Ci batteremo contro una squadra solida che si aspetta la nostra reazione. Ci attende una grande lotta!”.

Articolo precedenteDragan Travica: “Che bello lo spirito di gruppo di questa squadra”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024