La Lube fa suo il test con la Videx! Subito in campo De Cecco e Chinenyeze

Nel pomeriggio la Cucine Lube Civitanova è scesa in campo all’Eurosuole Forum per il terzo allenamento congiunto della preseason, il secondo con la Videx Yuasa Grottazzolina. I campioni d’Italia hanno confermato i progressi visti mercoledì con Macerata e hanno piegato la formazione di A2 Credem Banca con il massimo scarto (25-17, 25-21, 25-16), aggiudicandosi 25-20 anche un quarto set concordato con gli allenatori e con i sestetti rivoluzionati. A riposo Marlon Yant e Ivan Zaytsev.

Coach Chicco Blengini ha stupito i tifosi presenti impiegando nello starting six capitan Luciano De Cecco, rientrato nelle Marche due giorni fa, in diagonale con l’opposto Gabi Garcia Fernandez. In banda ampio spazio alla coppia veneta composta da Mattia Bottolo e Mattia Gottardo, mentre al centro Enrico Diamantini è stato affiancato dal francese Barthelemy Chinenyeze, in città solo da poche ore. Nel ruolo di libero Francesco D’Amico. Il sestetto iniziale è rimasto in campo per tre set.

Nel quarto parziale, vinto 25-20, la Lube è scesa in campo con la diagonale formata da Sottile e Garcia Fernandez, Bottolo e Gottardo laterali, Diamantini e il “baby” Giacomini centrali, D’Amico libero. Nell’arco del set c’è stato spazio anche per altre due promesse dell’Academy Volley Lube, Cremoni e Menchi.

Il prossimo allenamento congiunto è in programma mercoledì 21 settembre (ore 17) con la Sir Safety Susa Perugia. Test aperto al pubblico.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025