La LPM Bam Mondovì fa bottino pieno sul campo di Albese

Di

La penultima giornata della regular season regala un’altra vittoria alla LPM Bam Mondovì, che si impone in tre set sul campo della Tecnoteam Albese Volley Como e continua il suo inseguimento al secondo posto. Dopo un primo set combattuto fino alla fase finale, il secondo è di netta marca ospite, mentre nel terzo le due squadre offrono un bello spettacolo, giocando azioni lunghe ed intense, ma sono sempre le “pumine” a chiudere a proprio favore. Per Albese arriva comunque l’applauso a scena aperta degli oltre 250 spettatori presenti: metà dell’incasso è stato devoluto in beneficenza per sostenere la popolazione ucraina.

La cronaca:
Partono bene le padrone di casa, ma l’Lpm Bam Mondovì aggancia sul 9 pari. Le pumine trovano il giusto passo e corrono 12-15. Albese non molla e aggancia (16-16). Le ragazze di coach Solforati trovano il break (17-21). Le lombarde si avvicinano (20-23), ma la zampata finale è tutta rossoblu, con Taborelli che picchia il punto del 20-25.

Si torna in campo, con le squadre che viaggiano appaiate (9-9). Una serie di belle rigiocate trascina le pumine sul 10-15, che mantengono le distanze fino ad imporsi nettamente per 15-25.

Nel terzo set arriva la reazione di Albese, che passa in vantaggio (13-12). Equilibrio in campo (14-14), ma le monregalesi non ci stanno e tornano a correre (17-20). La panchina di casa chiede time out. L’LPM BAM Mondovì non perde la concentrazione, gioca d’astuzia e di forza e chiude 20-25.

Tecnoteam Albese Volley Como-LPM BAM Mondovì 0-3 (20-25, 15-25, 21-25)
Tecnoteam Albese Volley Como: Cialfi  2, Veneriano 7, Gallizioli 7, Zanotto 12, Nardo 6, Oikonomidou, De Nardi libero, Bocchino, Baldi 2, Pinto 2, Mocellin ne, Scurzoni ne, Lualdi ne, Ghezzi libero 2. Coach Mucciolo, vice Cardinali.
LPM BAM Mondovì: Cumino, Taborelli 14, Populini 8, Montani 8, Hardeman 13, Molinaro 13, Giubilato libero, Pasquino, Trevisan, Bonifacio ne, Ferrarini ne, Bisconti libero 2. Coach Solforati, vice Basso.
Arbitri: Kronaj di Luino e Armandola di Voghera
Note: Durata set: 23′, 22′, 28′; Tot: 73′. Albese: punti totali  38, servizi vincenti 3, servizi sbagliati 8, muri 6. Mondovì: punti totali  56, servizi vincenti 2, servizi sbagliati 9, muri 10.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025