La Gioiella Prisma Taranto torna a casa. Al PalaMazzola arriva Piacenza

Riprenderà domenica pomeriggio la corsa della Gioiella Prisma Taranto verso la salvezza. Al PalaMazzola, la squadra tarantina sarà impegnata alle 15.30 (diretta su Volleyball World TV) nella gara interna contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, valida per la 9^ giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca.

Invertire la rotta. È questo l’imperativo per la formazione allenata da coach Di Pinto che cercherà di sfruttare il pubblico del PalaMazzola in questo rush finale di campionato. Gli ionici, infatti, disputeranno ben tre delle prossime quattro gare tra le mura amiche. Il tecnico recupera il palleggiatore Marco Falaschi, dopo la positività al Covid-19, ma scioglierà soltanto durante la rifinitura le riserve circa il suo impiego.

La Gas Sales Bluenergy Piacenza occupa la settima posizione in classifica con 28 punti raccolti in 18 giornate. La compagine emiliana si è imposta nel recupero di campionato, giocato mercoledì scorso, contro la Kioene Padova con un netto 3-0. La squadra di coach Bernardi, che nell’ultimo weekend aveva osservato un turno di riposo, è reduce da alcuni rinvii causa Covid-19. Nell’ultima uscita, il tecnico degli emiliani ha ritrovato il palleggiatore Brizard, che sarà uno dei protagonisti della sfida del PalaMazzola.

All’andata, la Gas Sales Bluenergy Piacenza si impose per 3-0 sulla Gioiella Prisma Taranto

A presentare la sfida contro gli emiliani è l’assistant coach Saverio Di Lascio: «La squadra è molto determinata e stiamo lavorando sodo per raggiungere l’obiettivo della salvezza, giocando al meglio queste ultime quattro gare che saranno come delle finali. Piacenza è una delle squadre tra le più attrezzate in questo campionato, ha un roster molto lungo con a disposizione tanti giocatori di talento. È una squadra tecnica e fisica nello stesso tempo. Il nostro compito sarà quello di metterli in difficoltà su alcuni determinati aspetti del gioco ed essere lucidamente aggressivi dalla prima all’ultima palla».

Saranno Andrea Pozzato di Bolzano (BZ) Marco Braico di Torino (TO) i direttori di gara dell’incontro. Prima battuta alle ore 15.30.

PRECEDENTI: 1 (1 successo Gas Sales Bluenergy Piacenza)
EX: Giulio Sabbi a Piacenza nel 2018/19.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Giulio Sabbi – 2 muri vincenti ai 300 (Gioiella Prisma Taranto); Oleg Antonov – 4 muri vincenti ai 100, Thibault Rossard – 8 attacchi vincenti ai 500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
In carriera: Maxwell Philip Holt – 2 ace ai 300, Toncek Stern – 6 punti ai 1600 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

Credits Foto: Luca Barone


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere sfida la corazzata Reggio Emilia

Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Paolo Porro: “Per me non sarà una partita come le altre”.

Piacenza, 25 ottobre 2025 – Per la seconda giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Gli identikit delle 10 formazioni del Girone Blu di Serie A3

Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu   Scatterà questo weekend la stagione delle 10…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, dopo la pole position a Bagnaia anche la Sprint in Malesia

Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…

25 Ottobre 2025
  • Volley

La stagione di Aurispa Dfv si apre con la trasferta di Castellana

Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, Bagnaia conquista la pole position in Malesia

Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…

25 Ottobre 2025