La Gamma Chimica pronta al derby di Lombardia contro Garlasco

3 sfide in 7 giorni: dopo Pineto domenica scorsa, in attesa di Monselice sabato 10 dicembre, Garlasco è la seconda. Assume così il sapore del derby l’11° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca con la Gamma Chimica Brugherio pronta ad accogliere, giovedì 8 dicembre alle ore 16 (diretta sul canale YouTube Legavolley), la Moyashi Garlasco.

Dopo due trasferte consecutive, che hanno visto Innocenzi e compagni inciampare contro Parma e la capolista Pineto, si torna al Paolo VI, campo dell’ultima vittoria 3-2 contro San Giustino, per affrontare, nell’unico derby di Lombardia, la Garlasco di coach Bertini che arriva a Brugherio dopo la sconfitta 3-0 contro Bologna, preceduta invece da tre vittorie da 3-1 con Monselice, Macerata e Mirandola, per una situazione di classifica che vede i pavesi posizionarsi all’8° posto con 14 punti (4 vittorie e 6 sconfitte)

Coach Durand sugli avversari: “Garlasco è una squadra costruita per fare un campionato di vertice, vanta tra le sue fila giocatori di grande esperienza come Giannotti, 13 stagioni in serie A e protagonista di una promozione in Superlega, Puliti, ce lo ricordiamo in maglia Vero Volley in Serie A2, Bacciocco, uno dei migliori schiacciatori nello scorso campionato di A3, e due centrali importanti come il croato Stipe e Giampietri. Sono reduci da una sconfitta probabilmente non preventivata contro Bologna e si presenteranno in casa nostra con la voglia di rifarsi”.

La giovane Brugherio torna a respirare aria di casa, campo sul quale ha messo a segno tutte le quattro vittorie ad oggi conquistate e lo fa dopo un bella prova, nonostante il risultato sfavorevole 3-0, di coraggio e determinazione messa in atto contro la prima forza del girone bianco, Pineto, con due set giocati con attenzione tecnica e con la forza mentale necessaria per affrontare, anche in una situazione che da settimane vede i rosanero privi dell’ opposto Barotto e del centrale Frattini, anche la più difficile delle sfide. 

Da questo vuole ripartire il coach rosanero Durand:“Siamo reduci da due sconfitte consecutive fuori casa e non vedevamo l’ora di ritornare a giocare nel nostro palazzetto per sfruttare il calore del nostro pubblico. A Pineto ho ricevuto dai ragazzi segnali importanti rispetto alla sconfitta con Parma e sono sicuro che la squadra metterà in campo tutto per cercare di strappare dei punti a Garlasco”. 

Gamma Chimica Brugherio – Moyashi Garlasco</b
PRECEDENTI: 2 (2 successi Moyashi Garlasco) 
EX: Nessuno 

A CACCIA DI RECORD: .
Nella Stagione 2022/2023 Regular Season: 
Andrea Innocenzi – 24 punti ai 100
Rik Van Solkema – 28 punti ai 200
Gabriele Chiloiro – 30 punti ai 100
Stefano Giannotti – 38 punti ai 200 (Moyashi Garlasco)
Daniele Carpita – 39 punti ai 100

In carriera Regular Season: 
Alessandro Frattini – 3 muri vincenti ai 100

In carriera tutte le competizioni: 
Alessandro Frattini – 14 punti ai 400
Stefano Giannotti – 18 punti ai 3900 (Moyashi Garlasco)
Andrea Innocenzi – 32 punti ai 300

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto di Martina Marzella


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bergamo, Parisi: “L’aspettativa sale, ma in ogni stagione si riparte da zero”

Si riparte da una conferma annunciata: Carlo Parisi guiderà Bergamo anche nella stagione 2025-2026. Non solo perché lo diceva un contratto biennale…

6 Maggio 2025
  • Volley

Dal Club Italia a Piacenza: Michele Fanni è il nuovo allenatore di VAP

Il Club Italia comincia a “cambiare pelle”. A partire dalla prossima stagione, infatti, non farà più parte dello staff della…

6 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Francesca Parlangeli completa il reperto liberi della UYBA

E’ tempo di new entry alla UYBA Volley Busto Arsizio che annuncia oggi l’arrivo di Francesca Parlangeli, libero di grande…

6 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Delta Group!

Dalla prossima stagione sportiva, il Delta Volley Porto Viro non sarà più targato Delta Group. In attesa dell’annuncio del nuovo…

6 Maggio 2025
  • Motori

Tragedia nella Superbike britannica: incidente devastante, muoiono due piloti

Il mondo dei motori è in lutto per la scomparsa del pilota britannico Owen Jenner, 21 anni, e del neozelandese Shane Richardson, 29…

6 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, i campi in terra rossa del Foro Italico

Manca pochissimo all'inizio degli Internazionali d'Italia, che si svolgeranno come sempre nella cornice del Foro Italico. Dal Centrale allo stadio…

6 Maggio 2025