Di
Secondo impegno consecutivo lontano dal PalaBorsani per la Futura Giovani Busto Arsizio, che domenica sarà impegnata sul campo della Orocash Lecco nel match valido per la sesta giornata di andata della regular season. Una sfida, ancora una volta, a tinte lombarde e contro una matricola della categoria per le cocche: le lecchesi, agli ordini del navigato coach Gianfranco Milano, hanno subito rotto il ghiaccio nella nuova categoria racimolando finora 6 punti. Lecco è al primo posto nella speciale classifica delle ricezioni perfette di entrambi i gironi, con 8,7 di media per set, oltre a 21 ace e 30 muri-punto.
Balboni e compagne, archiviato positivamente ad Offanengo il trittico intenso di tre gare in otto giorni, sono tornate al lavoro in palestra con una settimana di lavoro standard in cui potersi concentrare sugli aspetti che hanno funzionato di meno nei set lasciati per strada, in modo da farsi trovare ancora una volta pronte e poter proseguire la striscia di risultati positivi, rimanendo così ai piani alti della classifica. Coach Amadio per questa gara dovrà rinunciare ad Arciprete, al lavoro ancora separatamente per recuperare dall’infortunio alla caviglia rimediato domenica al PalaCoim, e alla giovane centrale Pandolfi, anche lei alle prese con la risoluzione di un piccolo acciacco.
Fischio d’inizio della gara alle 17 di domenica 20 novembre al Palazzetto Comunale “Al Bione” di Lecco; biglietti acquistabili direttamente in loco alle casse dell’impianto. La gara sarà trasmessa in diretta (in chiaro) sul canale YouTube Volleyball World Italia ed in simulcast su Volleyball Tv.
Daris Amadio: ““.
“– spiega Amadio –“.
Alessandra Mistretta: ““.
“– conclude il libero – “.
Guardando ai precedenti non ufficiali, sono stati già due gli incroci nel corso di quest’anno tra le due formazioni, che nella preseason si sono sfidate prima nella semifinale del Trofeo Mimmo Bellomo prima e poi nel Trofeo Bruna Forte poi. In entrambe le occasioni ad avere la meglio è stata la squadra di Amadio, capace di infliggere un doppio 3-0 alle avversarie. Per gli scontri ufficiali bisogna tornare, invece, al campionato di B1 stagione 2018-2019; anche in quell’occasione le “Cocche” trionfarono sia all’andata che al ritorno con un doppio 3-0 contro le lecchesi.
Due le ex dell’incontro tra le fila dell’Orocash: Maria Teresa Bassi, prodotto del vivaio Club Italia che proprio lo scorso anno ha vestito la casacca delle cocche, e Serena Zingaro, gioiello cresciuto e maturato in oltre 11 anni vissuti tra le giovanili e la prima squadra dell’allora Yamamay e poi da protagonista tra serie minori e A2 con la maglia Futura sulle spalle. Per lei sarà il primo incrocio ufficiale da avversaria.
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…
MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…
Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…