La Futura cerca il riscatto contro il Club Italia: “Deve venir fuori la grinta”

Foto Futura Volley Giovani

Di

Ultimo atto del girone di andata tra le mura amiche per la Futura Giovani Busto Arsizio che, dopo il passo falso nel derby con Albese, avrà subito l’occasione di riscatto contro il Club Italia. Balboni e compagne, smaltita la serata no, sono tornate subito al lavoro in palestra con intensità e tanta voglia di reagire, sfruttando anche l’elemento in più del fattore campo, in questa stagione decisamente favorevole alle cocche, che hanno fatto del PalaBorsani un fortino sicuro con 4 vittorie su 4 match disputati. A provare a rovinare la festa pre-natalizia, ci saranno le azzurrine del team federale, anch’esse certamente con tanta voglia di invertire il trend negativo delle due sconfitte consecutive rimediate contro Sassuolo e Brescia.

Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato per le 17 di domenica 18 dicembre al PalaBorsani di Castellanza. L’acquisto dei biglietti sarà possibile, online, dal portale www.ticketmaster.it, o in alternativa il giorno della gara direttamente alle casse del palasport a partire dalle 15.30. Il match sarà trasmesso in diretta streaming in chiaro sul canale Youtube di Volleyball World Italia ed in contemporanea su Volleyball TV.

Guardando i precedenti, l’ago della bilancia pende decisamente in favore delle bustocche: due gare ufficiali disputate alla seconda giornata della stagione 2020 e due vittorie proprio delle cocche. Passando alle protagoniste sul campo, passato azzurro per la centrale Botezat, che iniziò a spiccare il volo della sua carriera proprio con la maglia azzurra del Club Italia nelle tre stagioni dal 2014 al 2017 disputate tra A1 e A2. Tra le fila avversarie, graditissimo ritorno sul teraflex del PalaBorsani per il gioiello di casa Futura, la centrale classe 2006 Maia Monaco, cresciuta nella “cantera” biancorossa e già lo scorso anno aggregata alla prima squadra, capace nella stagione in corso di ritagliarsi già 7 presenze.

Il tecnico Daris Amadio presenta così la sfida: ““.

“ – continua Amadio – “.

“– conferma Alexandra Botezat – “.

“– ammette la centrale – “.

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025