La Futura cerca il riscatto contro il Club Italia: “Deve venir fuori la grinta”

Foto Futura Volley Giovani

Di

Ultimo atto del girone di andata tra le mura amiche per la Futura Giovani Busto Arsizio che, dopo il passo falso nel derby con Albese, avrà subito l’occasione di riscatto contro il Club Italia. Balboni e compagne, smaltita la serata no, sono tornate subito al lavoro in palestra con intensità e tanta voglia di reagire, sfruttando anche l’elemento in più del fattore campo, in questa stagione decisamente favorevole alle cocche, che hanno fatto del PalaBorsani un fortino sicuro con 4 vittorie su 4 match disputati. A provare a rovinare la festa pre-natalizia, ci saranno le azzurrine del team federale, anch’esse certamente con tanta voglia di invertire il trend negativo delle due sconfitte consecutive rimediate contro Sassuolo e Brescia.

Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato per le 17 di domenica 18 dicembre al PalaBorsani di Castellanza. L’acquisto dei biglietti sarà possibile, online, dal portale www.ticketmaster.it, o in alternativa il giorno della gara direttamente alle casse del palasport a partire dalle 15.30. Il match sarà trasmesso in diretta streaming in chiaro sul canale Youtube di Volleyball World Italia ed in contemporanea su Volleyball TV.

Guardando i precedenti, l’ago della bilancia pende decisamente in favore delle bustocche: due gare ufficiali disputate alla seconda giornata della stagione 2020 e due vittorie proprio delle cocche. Passando alle protagoniste sul campo, passato azzurro per la centrale Botezat, che iniziò a spiccare il volo della sua carriera proprio con la maglia azzurra del Club Italia nelle tre stagioni dal 2014 al 2017 disputate tra A1 e A2. Tra le fila avversarie, graditissimo ritorno sul teraflex del PalaBorsani per il gioiello di casa Futura, la centrale classe 2006 Maia Monaco, cresciuta nella “cantera” biancorossa e già lo scorso anno aggregata alla prima squadra, capace nella stagione in corso di ritagliarsi già 7 presenze.

Il tecnico Daris Amadio presenta così la sfida: ““.

“ – continua Amadio – “.

“– conferma Alexandra Botezat – “.

“– ammette la centrale – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Finals di Vnl: Italia e Brasile in semifinale, Anzani protagonista

Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Sonego avanti. In campo anche Cobolli e Gigante

Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Wta Montreal 2025: Lucia Bronzetti ko in due set. A seguire Errani-Paolini in doppio

Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…

30 Luglio 2025
  • Volley

Terni, Javier Martinez: “L’obiettivo? Lasciare il segno e un ricordo importante in questo sport”

Javier Martinez è pronto per tornare nel volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni Volley Academy,…

30 Luglio 2025
  • Volley

Allenatori Pallavolo secondo e terzo grado, aperte le iscrizioni al Corso di Aggiornamento Nazionale

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il “Corso di Aggiornamento Nazionale” indetto dal Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo. L’iniziativa è rivolta…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: il 3-0 sull’Uzbekistan vale per l’Italia l’accesso ai Quarti di Finale

Quinto sigillo mondiale per l’Italia. Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del…

30 Luglio 2025