La Futura Busto Arsizio fa visita ad Altino. Bici: “Non possiamo sbagliare niente”

La Futura Volley Giovani Busto Arsizio è pronta ad affrontare i 7 match in calendario questo mese, a partire dall’incontro infrasettimanale di giovedì (recupero della terza giornata di ritorno) che vedrà le Cocche tornare in trasferta.

Padrone di casa per questa sfida infrasettimanale saranno le ragazze del Tenaglia Altino Volley, unico club abruzzese nel panorama della Serie A: il gruppo guidato da coach Luca D’Amico non è sinora riuscito a muovere la classifica dall’inizio del torneo, trovandosi senza punti e con soli 4 set vinti nei 14 incontri disputati. La squadra della provincia di Chieti non ha trovato la continuità rispetto al percorso svolto in B1 lo scorso anno, dove la cavalcata in regular season e nei playoff avevano condotto fino alla promozione in Serie A2; a questo si sono poi aggiunte le partenze in corsa di due elementi dello starting six come la palleggiatrice Francesca Saveriano (approdata a Soverato), sostituita dalla classe ’85 Eleonora Gatto, e la centrale Sara Angelini (alla Cbl Sebino in B1). L’ultimo sestetto messo in campo da Altino ha quindi visto protagoniste la diagonale composta dalla già citata Gatto e da Kavalenka come opposto, insieme alle centrali Spicocchi e Zingoni, alle schiacciatrici Comotti e Lestini e al libero Mastrilli.

E’ un incontro che, stando alle premesse, la Futura non può permettersi di perdere: il match verrà disputato giovedì 3 Febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Lanciano (CH) e avrà inizio alle ore 18.00. Come sempre, sarà possibile seguire l’incontro in diretta anche a distanza grazie al live streaming gratuito sul canale YouTube di Volleyball World.

Erblira Bici (opposto Busto Arsizio):

Matteo Lucchini (coach Busto Arsizio):

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025