La Fo.Co.L affida la Prima Divisione ai coach Andrea Ferrari e Alessandro Guzzetti

Di

Fra le varie categorie che la Fo.Co.L Legano andrà ad affrontare nella stagione 2022/2023 ci sarà anche la Prima Divisione, con un gruppo solido ed esperto del campionato, affidato alle mani sapienti di una nuova coppia di allenatori, coesa e compatta, già abituata a lavorare insieme e con una storia alle spalle che parla da sola.

La cura della 1^ Divisione sarà pertanto appannaggio di coach Andrea Ferrari e del suo assistenteAlessandro Guzzetti, cui diamo il nostro caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa.

Per coach Ferrari la carriera da allenatore inizia nel 2003 quando, ancora giocatore, inizia a seguire il minivolley a Galliate, nel PGS: esperienza formativa che fa maturare in Ferrari la voglia di trasformarsi in allenatore a 360°, dati i grandi stimoli che questo ruolo comporta.

Inizia quindi un percorso cui si dedica con tutte le proprie energie, seguendo tutte le categorie giovanili fino all’Under 18, quindi il passaggio alla Pallavolo Galliate, in 1^ Divisione, poi come secondo allenatore in B2.

Nel 2013 il trasferimento in provincia di Varese, dove allena a MoriggiaOggiona e Albizzate, seguendo per diversi anni 1^ Divisione, Serie D e, come ultima esperienza, Carnago in Serie C.

“ – sono le prime parole di coach Ferrari in biancorosso – ”.

“”.

In qualità di assistente invece AlessandroGuzzetti che, con un passato da giocatore prima indoor, a CaronnoVaresino in C, poi Sumirago in 1^ Divisione, con successiva promozione in Serie D, poi sulla sabbia, con la svolta beach volley.

Come allenatore invece condivide il percorso con Ferrari, da Oggiona a Carnago, passando per Albizzate.

“ – esordisce Guzzetti –”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025