Nel corso della serata evento per i 60 anni della società, il Direttore Generale Dario Da Roit prenderà la parola per introdurre un progetto nato di recente e denominato “Sportability”. Una piccola presentazione di quello che è il “core” del percorso intrapreso dai Lupi S. Croce questa estate e che coinvolgerà amministrazioni del comprensorio, associazioni, onlus e sponsor. La lista delle collaborazioni, dei sostenitori, ma anche la scaletta delle attività organizzate a favore di chi soffre di disabilità fisiche, intellettive o relazionali, saranno comunicate con il dovuto dettaglio nelle prossime settimane. Si ricorda che la festa per i 60 anni avrà luogo sabato 10 settembre, dalle ore 19.00, nella centralissima piazza Matteotti. Sono previste la presentazione della prima squadra di A2 Credem Banca 2022-23 così come del giovanile biancorosso e delle società consorziate, oltre a interventi e saluti istituzionali e non. L’evento è inserito nel cartellone di “S. Croce in piazza”. Presenteranno la serata l’addetto stampa biancorosso Francesco Rossi, il giornalista televisivo Maurizio Zini, di Teletruria, e, guest star per l’occasione, la “voce della pallavolo” in tv, Lorenzo Dallari.
IL PROGETTO: Sportability è un progetto promosso dalla societá sportiva pallavolistica conosciuta come “Lupi Pallavolo”. Questo percorso è nato nel periodo estivo, sulla scorta di precedenti e positive esperienze, con l’idea di dare a tutti la possibilità di poter praticare qualsiasi genere di sport, andando oltre le difficoltà e le diversità tra le persone: “tutti possiamo fare tutto”. I valori che la Kemas Lamipel intende portare avanti, con il supporto del comprensorio, sono inclusione e integrazione. Nella “mission” c’è l’obiettivo di sostenere le Associazioni che sul territorio coinvolgono già persone con disabilità, e promuovere al contempo lo sport come mezzo per una crescita sana dei singoli. Sarà presto on-line un portale dedicato che funzionerà da raccoglitore di storie e contenuti del progetto; questi saranno diffusi anche a mezzo social, su youtube, tiktok, instagram, twitter e telegram.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…