La Falù Ottaviano si salva alla “bella”, Galatina retrocede in Serie B

Di

La Falù Ottaviano è salva: sarà ancora Serie A3 il prossimo anno per la squadra campana, che si aggiudica la decisiva Gara 3 dei Play Out del Girone Blu. A retrocedere è l’Efficienza Energia Galatina, nonostante il tentativo di rimonta finale dei salentini.

Nel primo set la tensione è palpabile. Tanti gli errori in battuta e le due squadre viaggiano punto a punto. Il break per Ottaviano arriva con Ruiz a muro e Lucarelli in attacco per il 18-16; nel finale la Falù aumenta il vantaggio e chiude con Pizzichini, 25-22 e 1-0 Gis. Nel secondo set partita che continua a viaggiare punto a punto: prima break di Ottaviano, poi rientra Galatina, con gli ospiti avanti 17-18. Nel finale l’Efficienza Energia mantiene il punto di vantaggio e chiude il secondo parziale 23-25, riportandosi in parità.

Nel terzo set Ottaviano reagisce e vola 12-9 con il muro di Buzzi. Galatina cala in ricezione e Buzzi sigla anche l’ace del 15-10. Ottaviano si mantiene avanti 20-17; nel finale la Gis soffre, ma con un doppio attacco di Pizzichini chiude il parziale sul 25-22. Nel quarto set partenza sprint della Falù, che vola 5-1 con Pizzichini e Buzzi. Ottaviano prova la fuga, ma non riesce a chiudere e fa tornare sotto Galatina. Nel finale però Buzzi stampa una murata decisiva e il palazzetto esplode di gioia per la salvezza conquistata.

Falù Ottaviano-Efficienza Energia Galatina 3-1 (25-22, 23-25, 25-22, 25-23)
Falù Ottaviano: Tulone 4, Ruiz 23, Buzzi 17, Lucarelli 27, Settembre 8, Pizzichini 10, Titta (L). N.E. Ambrosio, Coppola, Ammirati. All. Mosca.
Efficienza Energia Galatina: Latorre 1, Lotito 12, Pepe 4, Buracci 9, Giljanovic 18, Antonaci 9, Apollonio (L), Sardanelli (L). N.E. Luceri, De Matteis, De Lorentis, Lentini, Calò. All. Bua.
Arbitri: Toni, Grassia.
Note: Durata set: 32′, 31′, 34′, 32′; tot: 129′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, è febbre semifinale. Il ds Tortorella: “Siamo pronti!”

Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…

4 Aprile 2025