Falù Ottaviano – Shedipharma Massa Lubrense 1-3 (20-25; 25-20; 34-36; 23-25)
Falù Ottaviano: Lucarelli, Iervolino, Ammirati, Tulone, Ambrosio, Buzzi, Titta, Pizzichini, Settembre, Coppola, Ruiz. All. Mosca
Folgore Massa: Pontecorvo, Aprea, Illuzzi, Lugli, Pilotto, Fantauzzo, Peripolli, Senza, Sorrenti, Imperatore, Conoci, Grimaldi, Miccio, Deserio. All. Esposito
Vittoria esterna della Shedipharma Folgore Massa che batte 3-1 al PalaVeliero la Falù Ottaviano dopo un una partita a tratti combattuta ma che vede trionfare gli ospiti. Decisivo il terzo set vinto dai Sorrentino 34-36.
Nel primo set parte subito forte la Gis con Lucarelli per il 5-2 e time out Folgore. Il cambio palla delle due squadre funziona ma con l’avvicinarsi del momento chiave del set la Folgore mette la freccia con la pipe di. Fantauzzo 16-17. Il tempo discrezionale non scuote i padroni di casa che vanno sotto 16-19. Nel finale Folgore chiude il set con l’errore di Settembre che vale il 20-25.
Nel secondo set parte forte la Gis che si porta 13-8 con Lucarelli decisivo in attacco. Il vantaggio aumenta con la ricezione ospite che crolla sul 19-12. Nel finale Ottaviano controlla e chiude il parziale 25-20 e 1-1.
Nel terzo set reagisce la Shedipharma Massa con due muri consecutivi porta il punteggio sul 6-9. Il punteggio rimane in favore degli ospiti 16-14 quando coach Esposito chiama time out. Nel finale si va ai vantaggi con emozioni che si alternano. Sul muro di Pizzichini sembra finita ma la panchina di Folgore chiama Check e salva il set. Sul 34-35 il muro Pilotto-Lugli ferma Ammirati e il set si chiude 34-36.
Nel quarto set la partita viaggia punto a punto con l’allungo dei vesuviani che arriva con l’ace di Ammirati 12-10. L’attacco dei padroni di casa si inceppa e Ottaviano va sotto 18-15. Nel finale Ottaviano risale dal 23-19 al 23-22. Al secondo match point Lucarelli spara in rete per il 25-23 e 1-3 in favore della Shedipharma Folgore.
Mercoledì ancora un recupero per la Gis che va a Casarano alle ore 20,30.
Uff. Stampa
Luigi Iervolino
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…
Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…
Loop ha lanciato sul mercato dei particolari tappi per le orecchie in grado di ridurre il rumore, in collaborazione con…
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…