La ErmGroup San Giustino sconfitta (1-3) a Macerata dalla Med Store Tunit: positivi il secondo e il terzo set dei biancazzurri

Petar Hristoskov tenta di andare sopra le mani del muro di Macerata

MED STORE TUNIT MACERATA – ERMGROUP SAN GIUSTINO 3-1 (25-18, 22-25, 25-23, 25-17)

MED STORE TUNIT MACERATA: Morelli 26, Luisetto 7, Lazzaretto 2, Margutti 3, Ravellino, Kindgard 5, Wawrzynczyk 19, Gonzi, Pizzichini 7, Gabbanelli (L) ricez. 60%. Non entrati: De Col, Bacco. All. Flavio Gulinelli e Michele Caldarola.

ERMGROUP SAN GIUSTINO: Hristoskov 26, Marra (L1) ricez. 71%, Daniel, Sitti 1, Ingrosso 4, Skuodis 2, Cappelletti 15, Antonaci 8, Quarta 10. Non entrati: Cioffi, Karimi (L2), Stoppelli, Procelli, Cipriani. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.

Arbitri: Luca Grassia di Frascati e Marco Laghi di Bagnacavallo.

MACERATA: battute sbagliate 11, ace 2, muri 10, ricezione 56% (perfetta 34%), attacco 52%, errori 19.

SAN GIUSTINO: battute sbagliate 20, ace 4, muri 5, ricezione 53% (perfetta 19%), attacco 49%, errori 25.

Durata set: 25’, 25’, 29’ e 22’, per un totale di un’ora e 41’.

La ErmGroup San Giustino chiude l’anno solare 2022 con un’altra sconfitta per 1-3 al Banca Macerata Forum per opera della più quotata Med Store Tunit nella prima giornata di ritorno (14esima complessiva) del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco. Alla distanza, i padroni di casa hanno imposto la loro superiorità e la parte mezza piena del bicchiere è costituita per i biancazzurri dai due set centrali, nei quali la formazione di Marco Bartolini si è aggiudicata con pieno merito il secondo e, dopo aver raggiunto gli avversari, è caduta sul filo di lana nel terzo. Ricezione e difesa aggiustate, muro e battuta più efficaci e una buona percentuale in attacco, specie al centro, avevano consentito a Marra e compagni di mettere alle corde i padroni di casa, mentre l’avvio stentato e il cedimento nella quarta frazione hanno spianato la strada alla compagine di Flavio Gulinelli. Sul piano individuale, i 26 punti e il 48% di prolificità giocano in favore di Hristoskov, che però ha avuto anche qualche momento di appannamento. Positive, alla resa dei conti, le prestazioni di Cappelletti e Quarta e dal secondo set in poi è sempre rimasto in campo il neo-acquisto Ingrosso, autore dei primi punti con la nuova maglia. Sul versante Med Store Tunit, 26 punti anche per l’opposto Morelli, la pedina più temibile, non dimenticando i 19 di Wawrzynczyk, il contributo a muro di Pizzichini e la regia di Kindgard. La ErmGroup scende in classifica di una posizione, dalla settima all’ottava e domenica 8 gennaio, alla ripresa dopo la sosta, arriverà al palasport la Tmb Monselice in una di quelle partite nelle quali sarà tassativamente vietato sbagliare.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025