La ErmGroup San Giustino cerca il riscatto nel match interno contro la Geetit Bologna

Uno degli assist di Alessio Sitti nella gara interna contro la Med Store Tunit Macerata

Due partite casalinghe dopo la coppiola esterna. Contro la Geetit Bologna e la Sol Lucernari di Montecchio Maggiore, la ErmGroup ha la possibilità di riscattare il ko di Fano, ma saggezza consiglia di pensare a un’avversaria per volta e il calendario assegna la Geetit Bologna nella quarta giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco; appuntamento per le 18 di domenica 23 ottobre al palasport di via Anconetana, con la speranza che i biancazzurri regalino a società e tifosi la prima vittoria interna stagionale. Riavvolgiamo per un attimo il nastro e torniamo al match di mercoledì sera a Fano, perso per 1-3, con il palleggiatore della ErmGroup, Alessio Sitti. I due set iniziali disputati ad alto livello, poi la squadra si è all’improvviso smarrita: cosa è successo? “Siamo andati un po’ in difficoltà e non abbiamo reagito – ha detto Sitti – mentre loro si sono adattati e noi facevamo fatica sulle rotazioni di cambio palla. Non abbiamo più trovato le nostre certezze e quindi è stato problematico risolvere i problemi che ci avevano creato, non dimenticando il potenziale del Fano”. A questo punto, occorre una prova di carattere contro una formazione che ha i suoi punti di forza. “Sì, ce la metteremo tutta per cancellare gli ultimi due set di Fano. Sulla carta, Bologna è più alla nostra portata e allora dobbiamo reagire e rimetterci subito in carreggiata per avere una risposta utile a livello sia di classifica che di morale”. La Geetit è a quota 4, una lunghezza sopra la ErmGroup; può contare sull’opposto Lugli, dotato di una eccellente elevazione e sull’esperto regista Govoni, ma ci sono anche Guerrini (lo scorso anno martello implacabile con la Sir Perugia in B, lo ricordiamo bene) e Maletti a lato; insomma, sarà una battaglia anche stavolta, come del resto è nelle “corde” di questo girone. Circa la formazione iniziale, coach Marco Bartolini dovrebbe riproporre il 6+1 di mercoledì sera con la diagonale Sitti-Hristoskov, al centro Quarta con ballottaggio fra Stoppelli e Antonaci (rimasto più a lungo in campo al pala “Allende”), a lato Cappelletti e Sorrenti con Skuodis e Cipriani pronti all’evenienza e capitan Marra libero. Una coppia mista è stata designata per l’incontro, con primo arbitro Davide Morgillo di Napoli e secondo arbitro Piera Usai di Roma.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteIl Monge-Gerbaudo Savigliano festeggia al tie-break nella “tana” di Monselice


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025