La Emma Villas Aubay Siena torna a giocare, domenica alle ore 18 al PalaEstra arriva Ortona

E’ come una finale. La Emma Villas Aubay Siena, incrociando le dita, tornerà a giocare una gara di campionato. Molti dei casi di positività che hanno riguardato il team biancoblu sembrano ora essere stati superati e ciò potrà consentire ai senesi di scendere in campo domenica 6 febbraio a partire dalle ore 18 al PalaEstra contro la Sieco Service Ortona. La gara è valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato. E’ un match delicatissimo, sia perché rappresenta il ritorno in campo dei ragazzi di coach Paolo Montagnani dopo il Covid sia perché si tratta di un fondamentale scontro diretto per la salvezza. I senesi non giocano una gara ufficiale dal 19 gennaio, quando furono sconfitti tra le mura amiche da Santa Croce per tre set a zero (in quel caso si trattava del recupero della tredicesima giornata del girone di andata).

Ortona è undicesima in classifica con 14 punti ma ha disputato due gare in più rispetto ai senesi. Siena è dodicesima in graduatoria con 13 punti conquistati fino a questo momento. Gli abruzzesi hanno appena ottenuto una preziosissima vittoria da tre punti nel loro palazzetto di casa, sconfiggendo per 3-1 Porto Viro grazie a 25 punti di Gabriel Pessoa (che ha chiuso la sfida con il 60% in attacco), 20 di Bulfon e 11 di Antonio De Paola.

Domenica sarà necessario tutto il tifo ed il sostegno dei supporters senesi per quella che si prospetta come una giornata realmente importante nella storia della società guidata dal presidente Giammarco Bisogno. Si tratta infatti di una vera e propria finale per poter rimanere in Serie A2. E’ una delle giornate più importanti dell’annata sportiva e i ragazzi in maglia biancoblu si stanno allenando al PalaEstra per arrivare al meglio a questo appuntamento.

La prevendita per assistere alla gara è già stata aperta online, sui canali della CiaoTickets. La biglietteria del PalaEstra sarà invece aperta sabato dalle ore 16 alle 18 e domenica, giorno del match, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15,30 in poi.

Articolo precedenteAndrea Milani apre il suo cassetto: il sogno è realtà


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1 | GP Monaco 2025: tre domanda ad Arthur Leclerc (Ferrari)

Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…

21 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp Monaco | Vasseur: “Abbiamo lavorato per migliorare il giro secco”

Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…

21 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, gli sviluppi tardano e la pazienza di Leclerc è finita

Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…

21 Maggio 2025
  • Volley

Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…

21 Maggio 2025
  • Volley

I campioni d’Europa di Perugia celebrati dalle Istituzioni umbre, Sirci: “Abbiamo mantenuto una promessa”

Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi ai quarti dell’Atp Ginevra: Marozsan ko 6-3, 7-6. Ora sfida a Djokovic?

Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…

21 Maggio 2025