La Desi Shipping punta sulla giovane centrale Greta Catania

Di

Non solo esperienza e solidità, ma anche tanto spazio a freschezza e talento in prospettiva. Questa la linea adottata dalla Desi Shipping Akademia Sant’Anna che, dopo l’innesto in squadra di Valentina Brandi, ufficializza l’ingaggio di un’altra giovanissima: la talentuosa centrale Greta Catania. Un innesto di assoluto valore per il team del presidente Fabrizio Costantino, che si assicura un talento purissimo che, a dispetto della giovane età, ha già calcato diversi palcoscenici importanti (non ultimo proprio quello della Serie A2 nella scorsa stagione), ed anche perché in questo modo Akademia punta alla valorizzazione di un’atleta totalmente “Made in Sicily”.

La centrale classe 2004 trova le sue prime gioie sportive di grande livello vestendo la maglia del blasonato club Volleyrò Casal de Pazzi dove, nella stagione 2017-18, affronta il campionato di Serie D ma, soprattutto, conquista un ambito scudetto Under 17 e il Trofeo delle Regioni. Ancora Volleyrò nelle stagioni successive (fino all’annata 2021-2022) ed i traguardi si fanno sempre più importanti: nella stagione 2018-2019 Catania conquista la medaglia d’argento agli Europei Under 16, mentre con il club romano fa il suo debutto in B2 ed in B1. La scorsa stagione il rientro a casa, con la prima importantissima esperienza in Serie A2 con la maglia della Pallavolo Sicilia Catania.

Akademia, quindi, aggiunge centimetri (ben 188) e talento al reparto dei centrali, puntando su un’atleta che, grazie alla giovane età ma soprattutto al talento dimostrato ed all’esperienza acquisita, sicuramente potrà dare il proprio importante contributo alla causa messinese. “– queste le prime parole della nuova centrale – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025