La decisione della CEV sul cammino europeo delle due squadre del Consorzio Vero Volley

MONZA, 2 MARZO 2022 – E’ ufficiale la decisione presa dal Board of Administration della CEV riguardo il prosieguo delle coppe europee 2022, competizioni che vedono tra le protagoniste le due prime squadre del Consorzio Vero Volley. Il massimo organo della pallavolo continentale, con una nota diramata questa mattina ai club, ha chiarito il planning delle gare dopo la decisione presa ieri di escludere, complici i fatti che si stanno verificando in Ucraina, tutte le squadre russe delle sue competizioni.

In accordo con l’articolo 21.9 del regolamento delle coppe europee, le squadre russe eliminate delle competizioni perdono tavolino 3-0 i loro match, consentendo di conseguenza alle squadre avversarie di accedere al turno successivo.

La Vero Volley Monza maschile, che sarebbe originariamente dovuta scendere in campo a Kazan, contro lo Zenit, questa sera nel ritorno della Semifinale, accede quindi direttamente alla Finale della CEV Cup, dove affronterà la vincente tra i polacchi dello Skra Belchatow ed i francesi del Tours (stasera in campo in Francia, alle ore 20.00), con i primi che hanno sorriso all’andata per 3-2.

Per la Vero Volley Monza femminile, invece, la situazione è differente. Il quarto di finale contro le connazionali di Conegliano, la cui gara di andata è prevista all’Arena di Monza mercoledì 9 marzo alle ore 20.30, rimarrà tale, ma essendo presenti in tabellone due squadre russe nell’altro quarto di finale (Kazan e Mosca), la vincente tra le monzesi e le venete si aggiudicherà direttamente il pass per la Super Final della CEV Champions League. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025