La Consar Rcm scende in campo accanto a Telethon

Domenica 18 dicembre in occasione della gara di campionato di A2 contro la Delta Group Porto Viro, volontari della Fondazione saranno presenti al Pala Costa con un centro raccolta dove saranno in vendita i cuori di cioccolato per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Dopo la consegna giovedì mattina di due sporte di doni ai pazienti ricoverati e in day hospital dell’Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale di Ravenna, il Porto Robur Costa 2030 aderisce a un’altra iniziativa di solidarietà. In occasione del match di domenica 18 dicembre alle 18 al Pala Costa contro il Delta Group Porto Viro, la Consar Rcm scende in campo insieme a Telethon. La Fondazione che si occupa della ricerca scientifica per arrivare alla cura sempre più profonda delle malattie genetiche e per dare una prospettiva di vita concreta alle persone e alle famiglie che le combattono, sarà presente al Pala Costa con un centro raccolta e un punto vendita dei “Cuori di cioccolato” fondente, al latte o al latte con granella di biscotto, con cui finanziare la ricerca.
La collaborazione tra le due realtà è anche l’occasione per ricordare che senza Telethon e senza l’aiuto dei cittadini le malattie genetiche rare non sarebbero nemmeno considerate. Ma la rarità di una malattia non può giustificare disinteresse né escludere la possibilità di una cura. Da qui l’impegno costante che Telethon porta avanti grazie a una ricerca scientifica d’eccellenza, a terapie innovative che attirano l’attenzione di un numero sempre maggiore di gruppi farmaceutici e allo sviluppo di collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e private.
Dal 1990 a oggi Telethon ha investito nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare 623,69 milioni, finanziando 1676 ricercatori e 2804 progetti.

Articolo precedenteOmiFer Palmi, contro Lecce prova del pizzicotto per continuare a sognare
Prossimo articoloIl girone di ritorno di Superlega parte da Monza


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025
  • Volley

Chiusura col botto: Matteo Paris è l’ultimo colpo di mercato

La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon su Sky, ottimi ascolti per gli ottavi di finale

Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…

8 Luglio 2025