Di
Un altro volto giovane per la Clementina 2020 Volley, che avrà in organico nel ruolo di opposto la classe 2004 Ruth Sconocchini. Alta 1,77 metri, ha nell’elevazione e nella voglia di non dare per perso alcun pallone le sue principali caratteristiche.
Benché sia maggiorenne da appena due mesi, Ruth Sconocchini (ce si affianca a Sara Gotti nel ruolo di bomber) è già al terzo campionato di serie B1, dopo gli esordi a 16 anni con la Lardini Filottrano e la stagione scorsa da protagonista con la maglia di Orago, nel girone lombardo-piemontese della terza serie nazionale. Ha iniziato a giocare a pallavolo a 12 anni nelle giovanili di Filottrano, contribuendo alla vittoria del titolo regionale Under 14 con il progetto VTA, disputando le finali nazionali 2018 in Sardegna, poi ha fatto parte del gruppo Under 18 della Lardini campione provinciale e vicecampione regionale nel 2021. Ha partecipato al Trofeo delle Province, con la rappresentativa di Ancona, e poi all’edizione 2019 del Trofeo delle Regioni, con la rappresentativa Marche che ha ottenuto la promozione nella poule A del ranking nazionale.
– ci ha detto al telefono Ruth, che affronterà l’ultimo anno al liceo scientifico a indirizzo sportivo di Jesi –
A questo punto il roster della Clementina 2020 Volley è quasi al completo, mancano solo 3 annunci che verranno fatti prima del raduno ufficiale.
Palleggiatrici: Francesca Saveriano, Martina Villani
Opposte: Sara Gotti, Ruth Sconocchini
Centrali: Benedetta Catani, Elisa Valentini
Schiacciatrici: Marta Pizzichini, Monica Ciccolini
Libero: Emma Falcone
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…
Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…
Per spegnere l'entusiasmo del popolo rosso ce ne vuole, anche se la Ferrari in questi mesi ci ha provato a…