Di
Un altro volto giovane per la Clementina 2020 Volley, che avrà in organico nel ruolo di opposto la classe 2004 Ruth Sconocchini. Alta 1,77 metri, ha nell’elevazione e nella voglia di non dare per perso alcun pallone le sue principali caratteristiche.
Benché sia maggiorenne da appena due mesi, Ruth Sconocchini (ce si affianca a Sara Gotti nel ruolo di bomber) è già al terzo campionato di serie B1, dopo gli esordi a 16 anni con la Lardini Filottrano e la stagione scorsa da protagonista con la maglia di Orago, nel girone lombardo-piemontese della terza serie nazionale. Ha iniziato a giocare a pallavolo a 12 anni nelle giovanili di Filottrano, contribuendo alla vittoria del titolo regionale Under 14 con il progetto VTA, disputando le finali nazionali 2018 in Sardegna, poi ha fatto parte del gruppo Under 18 della Lardini campione provinciale e vicecampione regionale nel 2021. Ha partecipato al Trofeo delle Province, con la rappresentativa di Ancona, e poi all’edizione 2019 del Trofeo delle Regioni, con la rappresentativa Marche che ha ottenuto la promozione nella poule A del ranking nazionale.
– ci ha detto al telefono Ruth, che affronterà l’ultimo anno al liceo scientifico a indirizzo sportivo di Jesi –
A questo punto il roster della Clementina 2020 Volley è quasi al completo, mancano solo 3 annunci che verranno fatti prima del raduno ufficiale.
Palleggiatrici: Francesca Saveriano, Martina Villani
Opposte: Sara Gotti, Ruth Sconocchini
Centrali: Benedetta Catani, Elisa Valentini
Schiacciatrici: Marta Pizzichini, Monica Ciccolini
Libero: Emma Falcone
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…
Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…
Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…
Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali Si avvicina il momento delle Semifinali Play…