La Cina fa shopping in Italia: arrivano Lazovic, Vuchkova e Rabadzhieva

Di

Anche se non si conoscono ancora le decisioni della Federazione in merito al numero di straniere utilizzabili (lo scorso anno la CVA cambiò idea a pochi giorni dall’inizio del campionato, senza contare poi l’emergenza Covid…), la Cina sembra orientarsi verso una decisa “riapertura” delle frontiere. Lo dimostrano le tante trattative di mercato già chiuse e quelle in fase di definizione proprio in questi giorni: dopo l’arrivo di Heidy Casanova al Beijing e il poker di acquisti dello Shenzhen (la tedesca Vanjak e le serbe Klisura, Milojevic e Jaksic), la Superleague è pronta ad accogliere altre giocatrici di livello, molte delle quali provenienti dalla Serie A italiana.

In particolare, due protagoniste della recente Finale Scudetto raggiungeranno proprio Casanova nel Beijing BAIC Motors: si tratta della centrale Hristina Vuchkova da Conegliano e della schiacciatrice Katarina Lazovic da Monza. Anche Dobriana Rabadzhieva, protagonista di un fugace passaggio a Roma, sbarcherà in Cina, ma con la maglia dello Shandong: per lei si tratterà di un ritorno, dopo le tre stagioni al Guangdong tra il 2018 e il 2021.

La scommessa più importante è però quella delle campionesse in carica del Tianjin Bohai Bank, che puntano sul pieno recupero di Brankica Mihajlovic dopo l’infelice esperienza a Monza. Se la trattativa sarà finalizzata, la schiacciatrice serba andrà a formare una coppia sulla carta stellare con Melissa Vargas (già sotto contratto dalla scorsa stagione e pronta a rientrare al Fenerbahce dopo la conclusione del campionato).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Da Pogacar a Vingegaard, Firenze è pronta a dare il via al Tour de France

Miigliaia di appassionati, italiani e stranieri, si sono ritrovati nel piazzale Michelangelo a Firenze, molti proprio in bici, per assistere…

28 Giugno 2024
  • Volley

Questo weekend a Catania la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley

Prenderà il via venerdì 28 giugno a Catania il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto 2024 di beach volley. Dopo la prima tappa Gold…

27 Giugno 2024
  • Volley

La Polonia elimina il Brasile a suon di bordate e vola in semifinale

Al termine di una partita bellissima, ricca di sorpassi e contro sorpassi, colpi di brutale potenza da una parte e…

27 Giugno 2024
  • Volley

Davide Russo: “Sorrento la dimensione ideale per tornare in pista”

La ShedirPharma Sorrento blinda la difesa assicurandosi il libero classe 2001 Davide Russo. Nato a Poggiardo nel leccese, il nuovo…

27 Giugno 2024
  • Volley

VNL 2024, domani i Quarti di Finale contro la Francia

Volleyball Nations League 2024Domani l’Italia sfida la Francia nei Quarti di Finale Final di Volleyball Nations League al via per…

27 Giugno 2024
  • Volley

Ishikawa trascina il Giappone in semifinale: Canada battuto 3-0

È il Giappone la prima semifinalista della Volleyball Nations League maschile. La squadra di Blain non smette di stupire, battuto…

27 Giugno 2024