Di
Una situazione inedita, figlia di tempi che purtroppo inediti non sono. È una trasferta perpetua quella dell’SC Prometey Dnipro, che ieri ha esordito nella Champions League 2022-2023 perdendo per 3-0 sul campo della Vero Volley Milano: dall’inizio della stagione la squadra ucraina è stata costretta dalla guerra a trasferirsi in Repubblica Ceca, iscrivendosi al campionato locale (in cui è seconda con 9 vittorie e 2 sconfitte, a 3 punti dalla capolista Prostejov, che però ha giocato una partita in più). E sempre in Repubblica Ceca, a Kutna Hora, si giocheranno anche le gare casalinghe di Champions, a cominciare da quella del 20 dicembre contro il Volero Le Cannet.
Alla vigilia dello scoppio del conflitto il Prometey aveva fatto in tempo ad aggiudicarsi il suo ultimo trofeo, la Coppa di Ucraina. Poi, ovviamente, il campionato non si era concluso e le giocatrici rimaste a Dnipro si erano persino improvvisate volontarie per sostenere la popolazione in difficoltà. Adesso però il passato è alle spalle, la squadra è completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione (è rimasto soltanto l’allenatore, il bulgaro Ivan Petkov) e le ragazze del Prometey vivono una situazione diversa, ma altrettanto pesante.
“ – ammette la capitana Svitlana Dorsman – “.
Poche parole, un po’ per le difficoltà con l’inglese, un po’ perché non è semplice esprimere emozioni così profonde su un campo di pallavolo. Alla centrale torna il sorriso quando si parla della partita: ““.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…