Di
Nasce una nuova collaborazione nella pallavolo del Friuli-Venezia Giulia: la CDA Talmassons, società friulana ai vertici della A2 femminile, ha dato vita alla partnership con Euro Volley School e Volley Club Trieste, storici sodalizi triestini. Obiettivo, far crescere le tre realtà, puntando sia ai risultati sportivi che a rafforzare i rispettivi settori giovanili, portando maggiore attenzione nei confronti della pallavolo in Friuli e nella Venezia Giulia.
I club, accomunati da una societaria che li vede impegnati prima di tutto a insegnare a ragazze e ragazzi la pallavolo come disciplina sportiva che permette di rafforzare la salute e il benessere psicofisico in modo divertente, educativo ed etico, hanno trovato una naturale linea d’intesa che li porterà a dar vita a percorsi tecnici formativi congiunti, per puntare sempre più all’eccellenza e parallelamente sviluppare la pallavolo a tutti i livelli, con una comune valorizzazione di atleti, allenatori e dirigenti locali.
“ – spiega il direttore sportivo del CDA Gianni De Paoli –“.
Il ds del Volley Club Trieste, Andrea Stefini,e il direttore tecnico dell’Euro Volley School, Lorenzo Sparello, commentano: ““.
Centralità dell’atleta, sviluppo di allenatori e dirigenti locali all’insegna della programmazione, queste sono le pietre miliari, “benedette” anche dal presidente della Fipav regionale Alessandro Michelli durante l’ incontro congiunto tra le tre società tenutosi nei giorni scorsi presso la sede della CDA. Una novità che rivitalizza l’ambiente della pallavolo regionale e che sancisce una collaborazione tra una società friulana ed due triestine che forse mai si era vista in precedenza.
Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…
Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…
Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…
Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…