La CDA Talmassons abbraccia Euro Volley School e Volley Club Trieste

Di

Nasce una nuova collaborazione nella pallavolo del Friuli-Venezia Giulia: la CDA Talmassons, società friulana ai vertici della A2 femminile, ha dato vita alla partnership con Euro Volley School Volley Club Trieste, storici sodalizi triestini. Obiettivo, far crescere le tre realtà, puntando sia ai risultati sportivi che a rafforzare i rispettivi settori giovanili, portando maggiore attenzione nei confronti della pallavolo in Friuli e nella Venezia Giulia.

I club, accomunati da una societaria che li vede impegnati prima di tutto a insegnare a ragazze e ragazzi la pallavolo come disciplina sportiva che permette di rafforzare la salute e il benessere psicofisico in modo divertente, educativo ed etico, hanno trovato una naturale linea d’intesa che li porterà a dar vita a percorsi tecnici formativi congiunti, per puntare sempre più all’eccellenza e parallelamente sviluppare la pallavolo a tutti i livelli, con una comune valorizzazione di atleti, allenatori e dirigenti locali.

“ – spiega il direttore sportivo del CDA Gianni De Paoli –“.

Il ds del Volley Club Trieste, Andrea Stefini,e il direttore tecnico dell’Euro Volley School, Lorenzo Sparello, commentano: ““.

Centralità dell’atleta, sviluppo di allenatori e dirigenti locali all’insegna della programmazione, queste sono le pietre miliari, “benedette” anche dal presidente della Fipav regionale Alessandro Michelli durante l’ incontro congiunto tra le tre società tenutosi nei giorni scorsi presso la sede della CDA. Una novità che rivitalizza l’ambiente della pallavolo regionale e che sancisce una collaborazione tra una società friulana ed due triestine che forse mai si era vista in precedenza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, è febbre semifinale. Il ds Tortorella: “Siamo pronti!”

Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…

4 Aprile 2025