Di
Numeri più che soddisfacenti per il settore giovanile della Pallavolo Faenza: sono già oltre 350 gli iscritti alle squadre maschili e femminili, destinati ad aumentare nelle prossime settimane, quando inizieranno i corsi. Un motivo di vanto per il club che vede nella prima squadra di Serie C femminile il fulcro di un movimento che arriva fino ai più piccoli, grazie al Centro di Avviamento allo Sport. Inizia dunque sotto i migliori auspici la stagione 2022-2023 del club romagnolo.
Molto soddisfatto di questo progetto il presidente Rosario Bassi: ““.
“ – aggiunge Bassi – “.
L’allenatore sarà Loris Polo, responsabile del settore femminile, che guiderà anche l’Under 18 e l’Under 13. Mirko Mancini invece allenerà l’Under 16 e l’Under 14 oltre all’Under 11, la categoria più piccola nella femminile. L’Under 12 sarà affidata a Giorgio Raggi, che sarà il responsabile del settore maschile. Sempre in ambito maschile, Raggi allenerà la serie D e l’Under 15, mentre Claudio Visani sarà l’allenatore dell’Under 19 e dell’Under 17.
Molto importante sarà anche l’attività del CAS (Centro Avviamento allo Sport) riservato ai bambini e alle bambine più piccole, la cui direzione e coordinamento saranno di Beatrice Ricci Iamino. I corsi si terranno nelle strutture dell’Istituto Comprensivo San Rocco di Faenza e dell’Istituto Comprensivo Statale Strocchi di Faenza, oltre che nella palestra Badiali. Ovviamente non mancherà l’attività del settore CSI, curata da due allenatori storici come Mauro Gurioli e Marco Ortolani, che daranno la possibilità a tutti di divertirsi con la pallavolo, anche senza giocare a livello agonistico.
Domenico Laganà, capitano e straordinario schiacciatore della Domotek Volley Reggio Calabria, è stato ufficialmente riconfermato per il terzo anno consecutivo.…
Si chiude il cerchio e si completa il roster della Tinet Prata stagione 2025 – 2026. Nel complesso puzzle di…
La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…
Il cordoglio per Angelo Campani Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della…
Trento, 4 luglio 2025 Con l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto francese Théo Faure, Trentino Volley ha completato il roster dell’Itas Trentino maschile…
La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…