La carica dei 350 tesserati per il settore giovanile della Pallavolo Faenza

Di

Numeri più che soddisfacenti per il settore giovanile della Pallavolo Faenza: sono già oltre 350 gli iscritti alle squadre maschili e femminili, destinati ad aumentare nelle prossime settimane, quando inizieranno i corsi. Un motivo di vanto per il club che vede nella prima squadra di Serie C femminile il fulcro di un movimento che arriva fino ai più piccoli, grazie al Centro di Avviamento allo Sport. Inizia dunque sotto i migliori auspici la stagione 2022-2023 del club romagnolo.

Molto soddisfatto di questo progetto il presidente Rosario Bassi: ““.

“ – aggiunge Bassi – “.

L’allenatore sarà Loris Polo, responsabile del settore femminile, che guiderà anche l’Under 18 e l’Under 13. Mirko Mancini invece allenerà l’Under 16 e l’Under 14 oltre all’Under 11, la categoria più piccola nella femminile. L’Under 12 sarà affidata a Giorgio Raggi, che sarà il responsabile del settore maschile. Sempre in ambito maschile, Raggi allenerà la serie D e l’Under 15, mentre Claudio Visani sarà l’allenatore dell’Under 19 e dell’Under 17.

Molto importante sarà anche l’attività del CAS (Centro Avviamento allo Sport) riservato ai bambini e alle bambine più piccole, la cui direzione e coordinamento saranno di Beatrice Ricci Iamino. I corsi si terranno nelle strutture dell’Istituto Comprensivo San Rocco di Faenza e dell’Istituto Comprensivo Statale Strocchi di Faenza, oltre che nella palestra Badiali. Ovviamente non mancherà l’attività del settore CSI, curata da due allenatori storici come Mauro Gurioli e Marco Ortolani, che daranno la possibilità a tutti di divertirsi con la pallavolo, anche senza giocare a livello agonistico.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025