La BCC Castellana Grotte arriva a Reggio Emilia per il recupero infrasettimanale

La BCC Castellana Grotte si presenta al PalaBursi di Rubiera mercoledì 2 marzo per recuperare la terza giornata di ritorno rimandata causa Covid-19 e arriva da una vittoria per 3-0 contro la Pool Libertas Cantù, mentre la Conad Volley Tricolore arriva da una vittoria, anch’essa per 3-0, contro la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia.

Sicuramente i ragazzi di coach Mastrangelo vorranno cercare un riscatto, nel match infrasettimanale, dalla sconfitta che i pugliesi avevano inflitto loro nel girone di andata (3-1). Principali indiziati da tenere sotto controllo e da studiare sono lo schiaccitore ed ex Tiozzo e il brasialiano Lopes Nery, che durante lo scorso match contro la Conad Reggio Emilia avevano inflitto rispettivamente ben quattordici e venti punti; inoltre anche il centrale Fiore, che indossa la fascia di capitano, sarà un altro giocatore da limitare durante tutto l’incontro.

All’interno del gruppo, nonostante la concentrazione costante che devono mantenere, i ragazzi non scordano di onorare le tradizioni: “Il taglio di capelli è un rito di passaggio, che tutti i giocatori che hanno la fortuna di arrivare a questi livelli e che esordiscono o giocano la prima partita da titolare, devono affrontare – spiega Luca Cagni, libero della formazione che domenica nella partita contro Brescia ha sfoggiato un insolito taglio di capelli – Il vicecapitano Sesto ha dato il via alla rasatura artistica e poi tutti gli altri compagni lo hanno seguito, in particolare si sono lasciati prendere la mano Marretta e Scopelliti; è una bella soddisfazione esordire e passare per questi piccoli riti, poi ovviamente arriva il pensiero di come apparirai agli altri, ma arrivato il fischio dell’arbitro d’inizio partita la cosa passa in secondo piano e si pensa solamente a giocare”.

La partita contro la BCC Castellana Grotte si giocherà mercoledì 2 marzo alle ore 20:30 al PalaBursi di Rubiera, per partecipare basterà prenotare il biglietto su www.volleytricolore.it e munirsi di Super Green Pass e mascherina FFP2, per chi non potrà essere presente ci sarà sempre la possibilità di seguire i ragazzi con la diretta streaming gratuita di Volleyball World su Youtube.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena e Terrecablate insieme per il 25 novembre

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il centrale del team biancoblu Stefano Trillini ha partecipato all’iniziativa alla…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Coppa Davis, nuovo format dal 2025: come cambia il regolamento e le date dell’Italia

Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…

25 Novembre 2024
  • Volley

Lube al lavoro in vista del derby esterno e della sfida con Trento

La Cucine Lube Civitanova tornerà subito  al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…

25 Novembre 2024
  • Volley

Comunicato di Aurispa Links per la Vita

In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…

25 Novembre 2024
  • Volley

Semeniuk resta alla Sir: «Questo club, tutto cio’ di cui ho bisogno!»

Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…

25 Novembre 2024
  • Volley

Tutti i giorni: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

C’è una minoranza di uomini che sono il problema, la stragrande maggioranza invece deve essere la soluzione. Deve fare in…

25 Novembre 2024